> > The Doors live at the Bowl al Cinema

The Doors live at the Bowl al Cinema

default featured image 3 1200x900

Nei cinema arriva un piccolo gioiello della musica rock: il video del mitico concerto The Doors lives at the Bowl. Era il 5 luglio 1968 quanto  i Doors e all'Hollywood Bowl di Los Angeles trovarono una platea sterminata. Quel concerto cult, considerato tra i critici come la migliore performance m...

jim morrisonNei cinema arriva un piccolo gioiello della musica rock: il video del mitico concerto The Doors lives at the Bowl.

Era il 5 luglio 1968 quanto i Doors e all’Hollywood Bowl di Los Angeles trovarono una platea sterminata.

Quel concerto cult, considerato tra i critici come la migliore performance mai registrata in video dalla band californiana, esce ora in 300 sale, solo il 27 febbraio in un’edizione integrale e con una qualita’ migliorata con audio surround 5.1.

The Doors live at the bowl ‘68 e’ diviso in due parti: la prima con le interviste oggi, il racconto di quel giorno, contributi di amici e addetti ai lavori, poi dopo una mezz’oretta il concerto vero e proprio, magiche note da Alabama Song (Whisky Bar) a Hello, I love You, da When the music’s over a Back Door Man, Waiting for the Sun, e il famosissimo Light my fire.

Jim Morrison morirà tre anni più tardi, il 3 luglio ’71 a Parigi in circostanze mai chiarite: la sua tomba, nel cimitero di Pere Lachaise, è meta ancora oggi di un pellegrinaggio indiscusso di fan.