The Doors live at the Bowl al Cinema COMMENTA  

The Doors live at the Bowl al Cinema COMMENTA  

Nei cinema arriva un piccolo gioiello della musica rock: il video del mitico concerto The Doors lives at the Bowl.

Era il 5 luglio 1968 quanto  i Doors e all’Hollywood Bowl di Los Angeles trovarono una platea sterminata.

Quel concerto cult, considerato tra i critici come la migliore performance mai registrata in video dalla band californiana, esce ora in 300 sale,  solo il 27 febbraio in un’edizione integrale e con una qualita’ migliorata con audio surround 5.1.

The Doors live at the bowl ‘68 e’ diviso in due parti: la prima con le interviste oggi, il racconto di quel giorno, contributi di amici e addetti ai lavori, poi dopo una mezz’oretta il concerto vero e proprio, magiche note da Alabama Song (Whisky Bar) a Hello, I love You, da When the music’s over a Back Door Man, Waiting for the Sun, e il famosissimo Light my fire.

Jim Morrison morirà tre anni più tardi, il 3 luglio ’71 a Parigi in circostanze mai chiarite: la sua tomba, nel cimitero di Pere Lachaise, è meta ancora oggi di un pellegrinaggio indiscusso di fan.

Leggi anche

Fast & Furious 9
Cinema

Fast & Furious 9: anticipazioni sul film

La fortunata saga di Fast & Furious, incentrata sul mondo delle corse, si sta preparando all’uscita del capitolo numero 9. Il franchise che ha come icone quelle di Vin Diesel e di The Rock, oltre ad alcune delle auto più belle che possiamo vedere al cinema, sta rilasciando di volta in colta piccoli pezzi di anticipazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*