The End is Nigh: data di uscita, prezzo e console
The End is Nigh: data di uscita, prezzo e console
Tecnologia

The End is Nigh: data di uscita, prezzo e console

The End is Nigh
Il nuovo gioco presto in uscita

The End is Nigh è ormai in fase di uscita, ma vediamo insieme quanto costa e la storia di questo gioco

L’azienda Nicalis ha pubblicato una clip del gameplay off – screen per la versione Nintendo Switch di The End is Nigh, il nuovo gioco sviluppato da Tyler Glaiel, creatore anche di giochi come “Closure”, e da Edmund McMillen, creatore di The Binding of Isaac e Super Meat Boy. Nel filmato d’apertura del gioco, possiamo osservare come lo stesso ricorda le meccaniche del già citato Super Meat Boy, anche se è caratterizzato da un’atmosfera sicuramente più macabra e triste.

Risultati immagini per the end is Nigh

La storia

Il protagonista del gioco è Ash, una delle poche creature sopravvissuta ad un’apocalisse che dovrà farsi strada in un mondo irto di pericoli e decaduto cercando di trovare nuovi amici. Ash affronterà momenti difficili, pieni di dolore e sofferenza, sarà visibile anche l’aumentare del livello di stress del nostro personaggio. Dovremmo portare la nostra creatura nella sua epica missione finale.

L’avventura del nostro eroe si preannuncia ricca di ore di gioco, saranno presenti ben dodici capitoli ed oltre seicento livelli, suddivisi con ottanta archievements, almeno per la versione pc.

In The End is Night saranno presenti numerosi bonus nascosti e addirittura diversi finali alternativi, sarà quindi possibile sbizzarrirci nel cambiare radicalmente il finale della nostra storia.

Nel gameplay, inoltre, è stato possibile guardare circa cento animaletti mollicci, gli stessi però non sono ancora stati svelati dagli autori del gioco.

Data di uscita e console

The End is Nigh sarà disponibile dal prossimo dodici luglio e uscirà dapprima su computer, successivamente arriverà anche su Nintendo Switch, anche in formato retail, ma solo in un secondo momento. L’autore ha precluso l’uscita anche per altre piattaforme, senza specificarne il motivo.

Il prezzo

Il prezzo per questo nuovo gioco firmato dall’azienda Nicalis, The End is Nigh costerà quindici euro, ma su Steam sarà possibile acquistarlo con un dieci percento di sconto. È ritenuto uno dei migliori giochi dell’anno, saranno però gli stessi utenti a valutare se ciò sia effettivamente vero. Il trailer mostra un gioco un po’ retro’, i fan più affezionati a questo tipo di visuali apprezzeranno sicuramente il titolo.

Dal gioco abbiamo appurato che saranno presenti molte missioni extra, in stile Super Meat Boy, si attende solo che il gioco sia ufficialmente online.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche