The Exorcist 2: trama, personaggi e streaming

Gossip e TV

The Exorcist 2: trama, personaggi e streaming

The Exorcist 2

Manca davvero poco all'inizio della seconda stagione della serie TV The Exorcist, che andrà in onda sul canale americano FOX a partire dal 29 settembre. Ecco tutte le novità al riguardo, con la trama, personaggi principali, regia ed il trailer ufficiale.

Dopo il successo della prima stagione di The Exorcist, è in arrivo subito la seconda stagione che sarà trasmessa sul canale americano FOX. Da ricordare che la seconda stagione è ispirata al libro originale del 1971 di William Blatty. L’Esorcista aveva già sviluppato nell’anno 2013 una serie drammatica basata sul libro per il 40 esimo anniversario del film cult di William Friedkin, ed arriverà sugli schermi americani il 29 settembre.

Da ricordare che la serie è scritta e prodotta da Jeremy Slater, descritta come una serie TV di genere thriller-psicologico, con i vari personaggi principali, come padre Tomas Ortega e padre Marcus Keane alle prese con un terribile caso di possessione demoniaca all’interno di una tranquilla famiglia americana.

Andiamo a vedere tutte le novità al riguardo, analizzando tutto il cast completo, trama e personaggi principali. Tra i produttori principali, troviamo James Robinson, David Robinson e Barbara Wall.

Trama e personaggi

La nuova serie sarà prodotta dalla Morgan Creek Prods, ed è descritto come uno thriller psicologico.

Infatti sei mesi dopo aver lasciato Chicago, padre Tomas continua il suo percorso per diventare esorcista sotto lo sguardo attento di Marcus Keane. Durante i loro viaggi, i due incontreranno una giovane donna tormentata che vive nel Montana. Le loro indagini si incrociano con la famiglia di questa donna e mentre le abilità di Tomas continuano a crescere, Marcus è sempre più preoccupato per i rischi che sta correndo.

Successivamente le scene si cimentano sull’isola privata, al largo della costa di Seattle, dove Andy Kim gestisce una casa d’accoglienza per i bambini a rischio. Lo stato ha inviato un assistente sociale il cui compito è determinare se chiudere o meno quel luogo sconosciuto, ma il vero problema è l’entità malvagia presente in quel posto, che ha messo gli occhi su uno dei bambini della struttura.

Andiamo a vedere tutte le novità al riguardo, analizzando tutto il cast completo, trama e personaggi principali. Tra i produttori principali, troviamo James Robinson, David Robinson e Barbara Wall.

Tra i personaggi principali del classico The Exorcist , abbiamo:

  • Alfonso Herrera nel ruolo di padre Tomas Ortega;
  • Ben Daniels nel ruolo di Marcus Keane;
  • John Cho nel ruolo di Andy Kim;
  • Kurt Egyiawan nel ruolo di padre Bennet;
  • Brianna Hildebrand nel ruolo di Verity;
  • Zuleikha Robinson nel ruolo di Mouse;
  • Li Jun Li nel ruolo di Rose.

Luoghi ripresa e colonna sonora

Chi è che non ricorda le prime versioni dell’esorcista, eppure in quei anni ha avuto un grande successo da tutti gli spettatori.

Le riprese del film iniziarono nel maggio 1976 con un budget iniziale di 12.5 milioni di dollari.

In quell’epoca Boorman voleva girare la maggior parte del film in location, anche se non gli fu concesso, e infatti furono girate delle scene esterne nei set della Warner Bros.

La casa dei MacNeil a Georgetown è stata del tutto ricreata in studio perché al regista fu vietato il permesso di filmare la casa originale, assieme alla casa adiacente dei MacNeil (Hitchcock Steps),

Uno dei fattori chiave del film è l’esorcismo operato da Padre Merrin in Africa sul giovane ragazzo Kokumo. Tale esorcismo è stato riproposto anche molti anni dopo nei film spin L’esorcista – La genesi (2004) e Dominion: Prequel to the Exorcist (2005), ovviamente in maniera completamente diversa dall’originale.

Ritornando a noi, la nuova serie The Exorcism II sarà prodotta dalla Morgan Creek Prods, e nel cast troveremo Alfonso Herrera nel ruolo di padre Tomas Ortega, Ben Daniels nel ruolo di Marcus Keane, John Cho nel ruolo di Andy Kim, Kurt Egyiawan nel ruolo di padre Bennett, Brianna Hildebrand nel ruolo di Verity, Zuleikha Robinson nel ruolo di Mouse e Li Jun Li nel ruolo di Rose.

Trailer del film

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di The Exorcist:

https://www.youtube.com/watch?v=XCKLGUJwEww

L’accoglienza del film e gli incassi

Nella seconda stagione di The Exorcist ritroveremo i due Sacerdoti Padre Tomas e Padre Marcus, che questa volta si troveranno a combattere il male in una casa di accoglienza per giovani in difficoltà, dove trovano alloggio cinque adolescenti problematici.

Il cast della seconda stagione si amplia con John Cho (Sleepy Hollow) nel ruolo dell’ex-psicologo che gestisce il centro di recupero, e Zuleikha Robinson, una figura misteriosanel film.

Attualmente la serie di The Exorcist è in fase di produzione.

La prima stagione prevede 10 episodi da 45 minuti, andati in onda inizialmente negli USA nel 2016, e in Italia nel 2016/17.

Doppiatori femminili e maschili

Tra i vari doppiatori principali, troviamo:

  • Gabriele Sabatini: nel ruolo di Padre Tomàs Ortega
  • Massimo Lodolo: nel ruolo di Padre Marcus Keane
  • Jessica Bologna: nel ruolo di Casey Rance
  • Chiara Oliviero: nel ruolo di Katherine Rance
  • Daniele Raffaeli: nel ruolo di Padre Bennett
  • Stefano Mondini: nel ruolo di Henry Rance
  • Isabella Pasanisi: nel ruolo di Angela Rance/Regan MacNeil

Chi è il regista?

Jason Ensler entra a far parte della serie dramma-horror di FOX, ”The Exorcist”, come produttore esecutivo/regista, per la prossima seconda stagione.

Il creatore della serie Jeremy Slater, aveva in mente già da tempo l’idea di realizzare The Exorcist 2, pensata come un grande racconto antologico.

Come vederlo in streaming

Sono davvero numerosi i servizi che consentono di riprodurre film e serie TV in streaming sul proprio computer e dispositivi mobile, tramite una semplice connessione internet.

Tra i principali abbiamo Netflix, Infinity, VVVVID.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche