The Hunger Games Adventures dà ai fan la possibilità di vivere a Panem COMMENTA  

The Hunger Games Adventures dà ai fan la possibilità di vivere a Panem COMMENTA  


Il mondo fittizio di Panem può aver luogo in un lontano futuro, ma i fan della trilogia di “The Hunger Games”, inizieranno a esplorarlo a partire dal 23 marzo. Il gioco, esclusivamente per Facebook, è gratuito ed è ambientato nel District 12, il villaggio di Katniss, Peeta e Gale. Il gioco non è un effettivo titolo da console, ma darà ai fan un barlume di quello che sarà il futuro dei giochi di questa serie.


Panoramica di “The Hunger Games Adventures”

Simile ad altri giochi come Castleville e Farmville, The Hunger Games Adventures è un gioco in terza persona, dove i giocatori esplorano e portano a termine missioni. Nel gioco, i giocatori creeranno i cittadini di District 12 e inizieranno a costruire tutto da lì. Simile a Katniss nei libri, potrete uscire dal distretto ed esplorare le zone circostanti.


Anche se le missioni saranno divertenti, un gioco basato su “The Hunger Games” dovrebbe avere più azione. Il gioco si basa completamente su District 12 ed evita i veri e propri Hunger Games.


La grafica di “The Hunger Games Adventures”

Basato sulle prime schermate di Huffington Post, il gioco sembra una copia carbone di altri giochi per Facebook. Funtacticx, il creatore del gioco, sembra aver clonato la struttura e la grafica degli altri suoi giochi online, come Mission Impossible e Rango.

L'articolo prosegue subito dopo


Le teste grandi sono un po’ deludenti e distraggono dalla granulosità che District 12 dovrebbe avere. Per un gioco gratuito, tuttavia, i fan se lo mangeranno, come tutti i contenuti di “Hunger Games”.

Se volete provare il gioco prima dell’uscita effettiva il 23 marzo 2012, potete registrarvi come beta tester nel sito ufficiale. Altrimenti, inserite la data di uscita e potete iniziare a giocare subito.

Futuri giochi da console

Per una storia, una trama e una serie uniche come questa, “The Hunger Games” merita davvero di diventare un gioco da console. E’ deludente sapere che l’unico gioco che uscirà insieme al film sarà un gioco per social network.

Potrebbe essere inventato un gioco basato sul combattimento in un’arena o in stile gioco di ruolo, come è già successo con Star Wars: Knights of the Old Republic. Le persone sono talmente coinvolte nel mondo di Panem, quando leggono i libri, che un gioco ben fatto potrebbe portare alla serie molte soddisfazioni.

Leggi anche

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*