THE JUNGLE FEVER CON LA MUSICA DI CARLOS DANTANA

Torino

THE JUNGLE FEVER CON LA MUSICA DI CARLOS DANTANA

Parco Reano 2

SABATO 6 SETTEMBRE: THE JUNGLE FEVER – ORE 21

Sabato 6 settembre la stagione del Parco Reano, centro polivalente situato in via della Parrocchia, 8, prosegue ospitando un gruppo che porta sul palco la sublime musica della leggenda della chitarra Carlos Santana: “The Jungle Fever” nascono nel 1999, nel pieno della “rinascita” di Santana che, con il disco “Supernatural”, ha ridato voce al Latin Rock.

Nel 2012, dopo circa dieci anni di “fermo macchina”, la band si ripropone con una nuova line-up dove, oltre ai componenti storici della band, trovano spazio alcuni dei più apprezzati musicisti-insegnanti-turnisti del torinese.The Jungle Fever propongono un repertorio che va dagli esordi della prima formazione di Carlos Santana fino a Supernatural: tutti i brani sono interpretati e arrangiati tenendo ben presente il “Sacred Fire” che guida Carlos Santana e la sua musica.

La formazione attuale vede alla voce Luca Rossi, cantante poliedrico, doppiatore TV e DJ radiofonico che è stato catturato dal latin-sound sprigionato dalla “Jungla” alla quale regala senza risparmiarsi una grande e contagiosa “energia”.

Dino Iuele – chitarra e voce – è uno dei componenti storici della “Jungla”, alla costante ricerca del “Sacred Fire”; affascinato dal Santana Sound, unisce alma y corazon a tocar la guitarra. Carmelo Contino, alle percussioni, è arrangiatore e insegnante di batteria: la grande padronanza della tecnica e la notevole esperienza live lo rendono la perfetta “macchina del tempo”. Carlo Imparato, altro percussionista, è insegnante presso l’accademia musicale di Furio Chirico e il vero trademark della band: il sound sprigionato dalle sue Pelli è pura energia che avvolge e coinvolge. Andrea Prastaro – poliedrico artista al piano, tastiere e voce – è diplomato in pianoforte al conservatorio di Torino e trova la sua massima espressione come hammondista, strumento con il quale riesce a dialogare e creare atmosfere indispensabili al sound della “Jungla”. Massimo Vassallo, infine, al basso e voce, è arrangiatore e bassista e collabora con alcuni studi di registrazione come turnista grazie alla sua grande esperienza nel Latin-Jazz con cui aggiunge una particolare sfumatura al suono del gruppo.

Una solida base sulla quale costruire grandi sonorità e virtuosismi.

Per questo particolare evento non sarà presente Carmelo Contino, ma si aggiungono alla Band altri due grandi fuoriclasse: Marco Carlone, percussionista, è un vecchio amico della “Jungla” e ha molte date all’attivo con TJF. Durante questa serata, affiancherà Carlo Imparato completando il set delle percussioni. Gianfabio Cappello – autore de “La Bibbia Del Doppio Pedale” e “12 Duetti per Batteria” e diplomato in “Strumenti a Percussione” presso il Conservatorio di Torino – ha studiato con Giorgio Gandino, Bruno Astesana, Marco, Walter Calloni, ha collaborato con il Teatro Regio di Torino, con l’orchestra Sinfonica della RAI di Torino e molto altro…

La line-up di questa band non ha bisogno di presentazioni: per una serata di grande musica, l’appuntamento è al Parco Reano. Possibilità di cenare con carne alla griglia e menù ristorante per chi volesse fermarsi prima dell’evento.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.parcoreano.it o Facebook: Parco Reano.

Tel. 349/105.05.10349/105.05.10

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*