The legend of Tarzan: recensioni del film COMMENTA  

The legend of Tarzan: recensioni del film COMMENTA  

E’ uscito da poco al cinema “The Legend Of Tarzan”, il film ispirato dal celebre romanzo di Edgar Rice Burroughs. Vediamo come ha reagito la critica.


The legend of Tarzan è il nuovo film di David Yates, ispirato al romanzo di Edgar Rice Burroughs. Ad interpretare il protagonista è l’attore Alexander Skarsgård, già noto ai più per aver interpretato il vampiro Eric Northman nella serie televisiva True Blood, ma anche per il ruolo di Meekan in Zoolander e per essere stato presente nel videoclip della canzone Paparazzi di Lady Gaga.

Nel cast, oltre a Skarsgård, sono presenti anche: Samuel L. Jackson, Christoph Waltz e Margot Robbie, che interpretano rispettivamente i personaggi di George Washington Williams, Léon Rom e Jane Porter Clayton.

Il film è uscito in Italia il 14 luglio. Le recensioni italiane non sono positive; il sito mymovies ha criticato la computer grafica del film e l’interpretazione del protagonista più vicina ad un personaggio di True Blood che a Tarzan ed ha assegnato al lungometraggio un 2,5 su 5, Cineblog lo ha descritto come un “debole ritratto di una leggenda rivisitata in chiave allusivamente comics”  ed anche Coming Soon ci è andata giù pesante con un 2 su 5.


Le recensioni americane sono miste, ma tutto sommato negative; Matthew Lickona del Reader San Diego ha assegnato a The Legend of Tarzan un 2 su 5, Richard Brody del New Yorker lo definisce “un film semplice, condiscendente ed inerte“, mentre James Berardinelli di Reel Views gli ha dato 3 su 4.

Leggi anche

Fast & Furious 9
Cinema

Fast & Furious 9: anticipazioni sul film

La fortunata saga di Fast & Furious, incentrata sul mondo delle corse, si sta preparando all’uscita del capitolo numero 9. Il franchise che ha come icone quelle di Vin Diesel e di The Rock, oltre ad alcune delle auto più belle che possiamo vedere al cinema, sta rilasciando di volta in colta piccoli pezzi di anticipazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*