The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D

Videogiochi

The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D


‘The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D’ è un grande videogioco. E’ simile al gioco originale, solo migliore.

Come la maggior parte dei giocatori saprà, “The Legend of Zelda Ocarina of Time” è considerato dalla maggior parte dei critici il miglior videogioco di tutti i tempi. Questo remake dell’originale è fantastico.

Questo gioco è stato rilasciato il 19 giugno 2011 in Nord-America. E’ molto simile all’originale “Ocarina of Time”, rilasciato per il Nintendo 64, ma questa versione in 3D ha una grafica ovviamente potenziata.

Hanno cambiato le meccaniche di gioco per permettere l’uso del touch screen, riguardo al modo di scegliere l’equipaggiamento e di giocare. Il sistema di mira, per esempio, beneficia della tecnologia giroscopica del 3D. Nella versione originale si doveva usare un normale joystick analogico per prendere la mira, nella nuova versione è opzionale. Insieme al 3DS, crea un’esperienza di gioco nuova ed entusiasmante.

Con l’impressionante grafica, anche la stessa vecchia storia può sembrare nuova.

Ho giocato all’originale infinite volte. Questo remake sembra fresco come il primo giorno che ho giocato con l’originale.

Insieme alla trama originale, arriva anche una versione rinnovata della modalità Master Quest. Questa modalità, come dice il nome stesso, è per le persone che sono specialisti del gioco. Aumenta la difficoltà, dà ai mostri più energia, cambia i combattimenti del capo, e rende gli enigmi più difficili da risolvere. Master Quest ha anche una modalità di sfida del boss, che raddoppia la sua energia e fa arretrare l’arena.

Include anche una caratteristica, che molti fan avrebbero davvero apprezzato nella prima versione. Si tratta dell’abilità di combattere nuovamente contro i boss senza dover iniziare di nuovo il gioco da capo.

Mentre la maggior parte dei boss sono difficili da sconfiggere, ce ne sono un paio che sono davvero divertenti, come Bongo Bongo. Questa strana creatura, con le mani staccate, suona un bongo gigantesco.

Il bongo serve da piattaforma sulla quale stare durante la battaglia. Il combattimento vi vede rimbalzare per la maggior parte del tempo e usare la lente della verità per individuare il boss, quando diventa invisibile.

Questo è il mio videogioco preferito del 2011. ‘The Legend of Zelda Ocarina of Time’ è grandioso. Ultimamente, spengo la mia Xbox 360 e collego il mio Nintendo64, solo per giocare a questo gioco. Avere la possibilità di provarlo in 3D è stupendo. L’unica cosa che non mi piace è che non ha una modalità di combattimento fra gang.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...