The night of: cast e personaggi COMMENTA  

The night of: cast e personaggi COMMENTA  

Sta per partire su Sky Atlantic l’attesissima serie The night of: debutto in prima serata venerdì 25 novembre alle 21.15. Il protagonista è John Turturro…


Era stata annunciata fin dal 2012 la realizzazione di una serie tv americana basata sulla britannica Criminal Justice, ma la casa di produzione HBO, l’anno seguente, aveva dovuto abbandonare il progetto: la prematura scomparsa del protagonista de I Soprano James Gandolfini, che avrebbe interpretato il ruolo principale anche in questa serie e l’avrebbe prodotta, infatti, ha segnato una prima battuta d’arresto del progetto, seguita da altri inconvenienti che ne hanno fatto slittare la realizzazione fino a marzo di quest’anno.


The Night of – Cos’è successo quella notte, sarà sulla pay tv in Italia a partire dal 25 novembre, per 8 puntate il venerdì in prima serata, alle 21.15, sul canale Sky Atlantic.


Nel cast avrebbe dovuto figurare Robert De Niro, al posto dello scomparso Gandolfini, ma altri impegni dell’attore hanno imposto ai produttori di cercare un altro protagonista: la scelta è caduta su John Turturro, che veste così i panni dell’avvocato John Stone, chiamato a difendere un giovane universitario pakistano, Nasir “Naz” Khan (interpretato da Riz Ahmed), che si ritrova accusato di omicidio dopo una notte a base di sesso e droga a New York, dalla quale si risveglia senza alcun ricordo, con nel letto il corpo senza vita della ragazza alla quale aveva dato un passaggio ad inizio serata, utilizzando il taxi di suo padre.

L'articolo prosegue subito dopo


Si susseguiranno una serie di colpi di scena e l’avvocato Stone, caduto in disgrazia da tempo, dovrà ritrovare intuito e abilità per demolire le molte prove schiaccianti e le testimonianze che sembrano inchiodare il suo cliente.

La sceneggiatura del serial è firmata da Richard Price e Steven Zaillian (premio Oscar per Schindler’s List), quest’ultimo anche regista di 7 delle 8 puntate. Oltre a Turturro e Ahmed, nel cast figurano anche Bill Camp (Dennis Box), Sofia Black D’Elia (Andrea), Jeannie Berlin (Helen), Jeff Wincott (detective Lucas) e Michael K. Williams (Freddy).

La critica e l’audience hanno accolto molto bene The night of negli USA: non resta che verificare se anche il pubblico italiano apprezzerà allo stesso modo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*