The Roommates: la band più versatile del Ponente Ligure COMMENTA  

The Roommates: la band più versatile del Ponente Ligure COMMENTA  

1779424_10203395570632333_2034986404_n

 

Roommates nascono a Genova durante un primaverile marzo del 2012. L’idea, venuta a tre studenti del ponente ligure rifugiati nella Superba, porta i nomi di Davide Brezzo (voce e chitarra), Danilo Bergamo (voce e chitarre) e Marco Oreggia (voce e basso). I loro concerti non sono mai statici e sono in grado di avere una specificità poliedrica, grazie a repertori suggestivi e interessanti che portano il nome della storia del rock, con brani rivisitati in chiave rigorosamente acustica.


La band trasformista durante i live ribalta i ruoli, confondendo voci e cori in un tutt’uno, sfruttando sonorità differenti e alternando i ruoli giocandoci. Questa formula trova un riscontro molto positivo nel pubblico, tanto che attualmente i Roommates si esibiscono da Montecarlo a Genova e possono vantare 100 date live in soli 17 mesi.


I ragazzi hanno in programma dei live anche in Piemonte e sono prossimi alla scrittura del loro primo disco, attualmente in fase di progettazione, sarà composto da brani originali e la caratteristica che da sempre li accompagna: la versatilità.


 

Erika Mennella

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*