The Simpsons Arcade Game arriva nelle case su PSN e Xbox Live COMMENTA  

The Simpsons Arcade Game arriva nelle case su PSN e Xbox Live COMMENTA  


Durante i primi anni ’90, la serie animata di vecchia data della Fox, I Simpson, è stato un successo planetario per tutte le età. I creatori hanno guadagnato, grazie alla famiglia dalla pelle gialla, attraverso pupazzi di peluche, magliette e altri gadget, ma i fan dei videogiochi hanno versato i loro soldi alla serie un quarto alla volta. Questo grazie al gioco arcade del 1991, intitolato appunto The Simpson Arcade Game.


Il gioco all’inizio era disponibile solo attraverso emulatori MAME e materiale scaricabile ROM, ma adesso la grafica è stata migliorata, sono stati aggiunti degli extra e il gioco può essere scaricato sia per la Playstation che per Xbox Live.


La premessa a “The Simpsons Arcade Game”

Per un gioco più vecchio di 20 anni, regge incredibilmente bene. La trama, rivelata attraverso un’animazione semplice, mostra la piccola Maggie che sostituisce il suo ciuccio con un diamante e viene rapita durante questo processo. Saranno Homer, sua moglie Marge, i figli Bart e Lisa a dover sconfiggere i nemici e salvare Maggie.


Il gioco è un side-scrolling game d’azione dove ciascun personaggio ha delle abilità speciali. Lisa usa la sua corda per colpire i nemici. Bart dondola e corre con il suo skateboard. Marge usa i suoi lunghi capelli blu e uno skateboard. Homer può contare sui suoi pugni e sul suo grande stomaco. L’azione è fluida, i livelli scorrono facilmente e l’azione di quattro personaggi rendono il gioco perfino migliore.

L'articolo prosegue subito dopo


Anche con la grafica aggiornata, il gioco ha un’attrattiva nostalgica, ma non perde il suo tocco, man mano che superate ogni livello. Le sfide diventano più difficili e l’umorismo è sparso per tutti i livelli, per darvi ancora di più da guardare.

Nuove caratteristiche del gioco

Insieme alla modalità di gioco classica dell’originale, la Konami ha inserito nuove modalità per attirare fan. La modalità Survival dà ai giocatori solo una vita, per arrivare dove riescono. Se battete il gioco, potete sbloccare la modalità “Japanese Mode” che fornisce una versione completamente diversa del gioco. Sbloccate una guida ai personaggi dei Simpson e leggete dei cittadini di Springfield.

Altri giochi dei Simpson

Anche con successi come “The Simpson Road Rage” e “The Simpson Hit & Run, il classico arcade rimane uno dei migliori. Rimane fedele alla serie televisiva, ha una trama semplice ma efficace e ha una grande rigiocabilità.

Comprate The Simpson Arcade Game esclusivamente nei negozi PSN e Xbox Live Arcade.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*