> > The Sims 4: prezzi e recensione

The Sims 4: prezzi e recensione

the sims 4

Rispetto alle versioni precedenti, nella modalità di gioco, The Sims 4 rimane invariata, ma ecco in cosa cambia e qualche dettaglio in più.

The Sims 4 è uno dei videogiochi che hanno avuto più successo. Proprio per questo motivo sono state create nuove versioni che aggiornano continuamente la vita dei personaggi. Questa quarta edizione, rispetto alle versioni precedenti, presenta alcune novità sostanziali e importanti.

The Sims 4

“The Sims 4” è il quarto capitolo di “The Sims”, nota serie di videogiochi di simulazione di vita. Questi videogiochi sono stati progettati e sviluppati da Maxis e il The Sims Studio e lanciati sul mercato da Electronic Arts. Il videogioco è un vero e proprio simulatore di vita, da cui prende anche il nome “Sim”. Il gioco si compone di personaggi diversi, ognuno con delle caratteristiche fisiche e psicologiche peculiari. Questi personaggi vivono nelle loro case, interagiscono tra di loro, nascono, crescono, fanno esperienza, intraprendono relazioni sentimentali, sociali e lavorative. Chiaramente, esattamente come tutte le persone normali, alla fine muoiono.

The Sims 4 è stato sviluppato esclusivamente per Microsoft Windows e, originariamente annunciato il 6 Maggio del 2013, fu poi lanciato sul mercato, dapprima in Nord America, il 2 Settembre del 2014. Il 17 Febbraio del 2015 fu invece lanciata sul mercato digitale la versione per Mac. Il fatto che The Sims sia un videogioco innovativo è fuori questione, ma dal giorno del suo primo lancio sul mercato ad oggi, ha raccolto pareri tanto positivi quanto negativi.

Novità

Come per ogni altra versione, la modalità di gioco di The Sims 4, rispetto alle precedenti, rimane invariata e non vi è alcun obiettivo finale da raggiungere. Non tutto però è rimasto identico, anzi. In cosa The Sims 4 differisce, dunque, dalle altre versioni precedenti? Semplicemente, le sezioni “Create a Sim” e “Build Mode” sono state completamente ridisegnate. In questo modo si è dato al giocatore maggiore liberà nella creazione dei contenuti. Inoltre, nella nuova versione, gli stati emotivi sono più importanti di quanto non lo fossero nelle versioni precedenti ed hanno un ruolo principale sia nella propria personalità che nelle relazioni con gli altri. Queste novità sono state molto apprezzate da parte degli utenti che hanno visto il tentativo di migliore un videogioco che parte già da ottime e solide basi.

Attualmente, il videogioco contiene tre espansioni. L’ultima, “City Living”, è stata lanciata sul mercato lo scorso Novembre. Al suo interno include la possibilità di aggiornarla in maniera gratuita e creare dei vampiri. Il videogioco è acquistabile ad un costo che si aggira intorno alle 60,00 €. Chiaramente questo costo può variare in base allo store scelto per l’acquisto.