Canale serie tv The Sixties in Italia COMMENTA  

Canale serie tv The Sixties in Italia COMMENTA  

NEW YORK - FEBRUARY 7: The Beatles arrive at John F. Kennedy International Airport, February 7, 1964. From left: John Lennon, George Harrison, Paul McCartney and Ringo Starr. (Photo by CBS via Getty Images)

Avete già sentito parlare della serie documentario “The Sixties”? Probabilmente si, perché è stato un vero successo negli Stati Uniti: lanciata nel novembre del 2013 sulla CNN, in occasione dei 50 anni dall’omicidio del Presidente degli Stati Uniti Kennedy, ha tenuto incollati al video più di 21 milioni di americani.

Ora “The Sixties” arriva anche in Italia, per la precisione su Focus, a partire dall’11 maggio (ore 22.05).
La serie è stata prodotto da Tom Hanks, insieme a Gary Goetzman e Mark Herzog.

Cosa racconta? Gli anni della British Invasion e della Beatlemania, della minigonna e della Guerra Fredda e del Vietman, gli anni dell’emozionante corsa alla conquista dello spazio e quelli tumultuosi dei movimenti per i diritti civili e dell’affermazione dei diritti delle donne: insomma, la decade più innovativa, contraddittoria e provocatoria, che ha trasformato per sempre la cultura americana.

“The Sixties” ripercorre in 10 imperdibili episodi, narrati come fossero dieci mini-film, i momenti più significativi di quella decade “pop” e modernista, utilizzando immagini di repertorio inedite e interviste ad esperti e personaggi dell’epoca.

Leggi anche