The Vampire Diaries 8: a morire sarà Stefan o Damon

Serie TV

The Vampire Diaries 8: a morire sarà Stefan o Damon

The Vampire Diaries 8: a morire sarà Stefan o Damon
The Vampire Diaries 8: a morire sarà Stefan o Damon

Quale personaggio del cast della stagione 8 di “The Vampire Diaries” lascerà per sempre gli amici? I più probabili sono Stefan o Damon.

Nella penultima puntata dell’ottava stagione della serie tv “The Vampire Diaries”, siamo stati spettatori del bellissimo matrimonio Steroline, una cerimonia in grande stile. Del resto, non poteva essere diversamente, dal momento in cui è sempre stato il sogno di Caroline. Infatti, anche se per scherzo, nella prima stagione la ragazza aveva predetto a Bonnie che, un giorno, si sarebbe sposata con il bel Salvatore.

La situazione, però, non è così semplice come sembra. Innanzitutto, Stefan è umano. E in città è tornata Katherine Pierce. La donna non si è presentata nel momento decisivo per interrompere le nozze. Cosa che non è stata molto gradita da Damon che ha continuato, prima del fatidico “sì” a chiedere se ci fosse qualcuno contrario a quella unione. Ma lei c’era eccome, in realtà. E ha lasciato intendere che stava osservando la scena regalando alla Forbes il suo ciondolo.

Oggetto che il futuro sposo ha prontamente riconosciuto.

Il rischio, in casi come questi, è quello di lasciarci distrarre dalla musica, dal meraviglioso abito bianco indossato dalla ragazza e dalla cruda amarezza di Alaric che non ha potuto fare altro se non augurare ogni bene alla donna per la quale sente ancora qualcosa. E poi c’era Bonnie, presenza determinante perchè, nonostante tutto, desiderava partecipare alla felicità della sua migliore amica. Ma la collana ha prontamente riportato tutti alla realtà. La Pierce è ritornata. E ad aiutarla nei suoi piani, ci sono le due donne della famiglia Donovan. Se c’è da chiudere con una morte sconvolgente ma necessaria, la scelta va, per forza, su uno dei due fratelli. Perchè senza quel legame speciale che li unisce, lo show non può proseguire. Il che significherebbe che è giunto al termine. Le probabilità, quindi, che lo sfortunato sia uno di loro due è piuttosto alta.

Perchè a morire potrebbe essere Stefan?

Il personaggio più a rischio è Stefan, perchè è ritornato alla sua natura umana.

Nella puntata 4×23, l’Originale, riferendosi a Tyler, ha dichiarato: “Lui è il tuo primo amore. Ma io voglio essere il tuo ultimo” e ha confessato a Caroline i suoi sentimenti. Una frase che non è stata detta a caso. Potrebbe essere legata al gran finale con la morte del fratello minore. Mikaelson, infine, è ancora molto legato alla vampira. Lo abbiamo visto, nella sesta stagione, sostenerla e darle consigli su come essere genitori.

Perchè a morire potrebbe essere Damon?

Anche Damon potrebbe essere un valido candidato. Il vampiro ha ammesso al fratello che lui è una parte fondamentale nella sua vita. E che non può andarsene, abbandonandolo. Stefan è tornato umano e, quindi, ha più probabilità di essere preso di mira, soprattutto da Katherine, da sempre è ossessionata da lui. La situazione potrebbe condurre il fratello maggiore a compiere il sacrificio per permettere a Stefan di vivere la sua vita, seppur breve, serenamente. La stessa vale nei confronti di Bonnie, da tre stagioni la sua migliore amica, e che vorrebbe solo vivere il suo lieto fine con l’amato Enzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche