The Walking dead: chi è il protagonista Rick Grimes COMMENTA  

The Walking dead: chi è il protagonista Rick Grimes COMMENTA  

The Walking dead: chi è il protagonista Rick Grimes
The Walking dead: chi è il protagonista Rick Grimes

Conosciamo meglio Rick Grimes, il protagonista di The Walking dead. Impariamo a conoscere la sua vita, i suoi film e molto altro.

Rick Grimes è un personaggio immaginario e il protagonista della serie a fumetti The Walking Dead e della serie televisiva omonima, interpretato da Andrew Lincoln.

Creato dallo scrittore Robert Kirkman e da Tony Moore, il personaggio ha fatto il suo esordio in The Walking Dead #1 nel 2003. Rick Grimes è vice di una piccola città.

Si risveglia dal coma per scoprire il mondo invaso da zombie, e una lotta per la sopravvivenza ne consegue.

Nella serie a fumetti, Rick rimane il superstite più longevo, seguito a ruota da suo figlio, Andrea (un amico e amante), l’orfano Sophia, e la madre adottiva di Sophia, Maggie Greene.

Rick si risveglia dal coma e vaga alla ricerca di Lori e Carl e li trova nel campo di Atlanta con il suo migliore amico, Shane, e diventa il leader del gruppo. Anche se Rick si adatta rapidamente alla nozione di uccidere escursionisti, egli conserva la sua morale, che lo pone in contrasto con Shane, la cui moralità proprio è diminuito.

L'articolo prosegue subito dopo

La moralità di Rick è costantemente testata per proteggere la sua famiglia e gli amici. Nel corso del tempo, diventa più freddo e più brutale, che lo pone in contrasto con altri sopravvissuti che adottano la stessa mentalità. Come Rick vuole mantenere l’innocenza di suo figlio, la sua brutalità è ulteriormente provata dal suo stesso gruppo. Rick riesce a riconquistare il suo ruolo di genitore ed è in grado di essere un padre ancora una volta, ma gli antagonisti cercano di sfruttare e contrastare la sua forza.

Rick Grimes è stato descritto come un qualunque personaggio che enfatizza codici e valori morali. Lincoln ha ottenuto il ruolo nell’aprile 2010.

In preparazione per il ruolo, Lincoln ha tratto ispirazione da Gary Cooper nel suo lavoro nel film western Mezzogiorno di Fuoco (1952), così come nella serie televisiva Breaking Bad. Lincoln è stato ben accolto per il suo ritratto del personaggio, ed è stato nominato per diversi premi, vincendo un Saturn Award come miglior attore in televisione nel 2015.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*