The Witcher 3 Wild Hunt: prezzi, recensioni, console

Videogiochi

The Witcher 3 Wild Hunt: prezzi, recensioni, console

The Witcher 3 Wild Hunt prezzi recensioni console

È stata subito molto apprezzata l’ultima edizione del famoso videogioco The Witcher 3: Wild Hunt, per le novità nella grafica e nell’ambientazione.

Il prezzo di The Witcher 3 parte da euro 26,90 per la versione su PC fino a euro 42,90 per play station 4, mentre per Xbox il prezzo è di euro 34,06. Sui vari siti di eShop per videogiochi si possono comunque trovare prezzi anche più vantaggiosi e numerose offerte per l’usato.

Trama e recensione

L’edizione 3 del videogioco The Witcher continua la saga del protagonista Geralt di Rivia che si muove per ritrovare Ciri, una figlia da lui adottata, divenuta persona temuta in virtù del sangue ereditato e causa di immensi poteri.

Durante questa ricerca, il protagonista si muove contro mostri che si trasformano sia prima che dopo la battaglia, avvengono incontri con personaggi comuni presi dalla vita quotidiana (mercanti, prostitute), si partecipa a cacce al tesoro o giochi di carte (il gioco del Gwent). Tutto è pervaso di normalità e anche piacevolezza nonostante la cupezza e l’ombrosità di un mondo pieno di pericoli e insidie, dai forti tratti di epopea medioevale e di tregenda.

Di grande aiuto sono i volti espressivi dei personaggi che concedono una mimica quasi impeccabile nel rappresentare situazioni e sentimenti, il tutto costruito da una grafica morbida e senza rigidità nei movimenti. A ciò si aggiunge un audio convincente sia nei dialoghi, egregiamente doppiati, che nei suoni provenienti dall’ambiente in cui si muovono i vari protagonisti.

Tra scenari vasti e inimmaginabili– praterie, mari, lande sconfinate – e svolgimento della trama con inserti che esulano da questa, ma ne ampliano le opportunità di coinvolgimento, il complesso storytelling promette di regalare ore e ore di sicuro divertimento.

Gameplay

Il gruppo degli sviluppatori, CD Projekt Red, ha affrontato in questo videogioco il grande balzello del “open world”, ossia il vasto spazio di azione in cui possono agire i personaggi. Il termine non riesce a dare una definizione specifica di questo tipo di contesto operativo se non stabilire il vincolo tra la sua strutturazione e lo storytelling di cui è soggetto e protagonista il personaggio del videogioco, Geralt di Rivia.

L’armonia di un open world si raggiunge, infatti, quando l’esplorazione si fonde perfettamente con le quest: ritrovamenti e raccolta di oggetti, accessori da equipaggiamento, testi enigmatici che svelano i retroscena della trama, sono elementi non solo da collezionare, come è imposto dal gioco, ma anche e solo da “esplorare” per il piacere di navigare in ambienti fantastici.

Si evidenzia come la vastità di “mondi” e l’epopea guerriera dei protagonisti preveda una lunga serie di combattimenti e scontri che non raggiungono mai la crudezza e ferocia di altri videogiochi del genere gioco di ruolo, anzi molto spesso si assiste a duelli e battaglie di basso profilo tensivo con colpi inferti in modo leggero o attacchi di nemici fin troppo prevedibili. Questa può essere definito il “limite” di questa opera grandiosa.

Console supportate

PlayStation 4

Eletto gioco dell’anno The Witcher 3 è presente per Ps4, ultima console della Sony, con la quale potrete vivere un’emozione unica di gioco grazie all’elevate prestazioni in termini di risoluzione video e grafica. Approfittate subito delle vantaggiosi offerte proposte dalla piattaforma online Amazon e scegliete l’offerta per voi più conveniente.

Xbox One

Per chi invece possiede l’ultima console di Microsoft, interessanti offerte sono proposte anche per Xbox One, da sempre competitor numero uno della Ps4. Anche in questo caso avrete la possibilità di sfruttare le caratteristiche tecniche della console in termini di qualità video. Affrettatevi e cominciate fin da subito a divertirvi con questo fantastico gioco.

Pc

Infine sarà possibile giocare a The Witcher anche su Pc. Naturalmente la qualità e la risoluzione video in questo caso dipenderanno dalle caratteristiche tecniche del vostro computer, ma comunque vale la pena di essere giocato. Inoltre il prezzo della versione per Pc è davvero molto conveniente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche