Thighbrow: cos’è e come ottenerlo nelle foto

Donna

Thighbrow: cos’è e come ottenerlo nelle foto

thighbrow
Kendall Jenner, Khloe Kardashian e Rihanna esibiscono la nuova tendenza "thighbrow" sui social media

Thighbrow, nuova tendenza estiva 2017, è la piega della pelle a forma di sopracciglio che si crea tra le cosce e il bacino quando le celebrity stanno con le gambe piegate.

Il thighbrow, sarà la nuova tendenza estiva 2017 in voga tra le celebrità femminili di postare foto che mostrano la piega della pelle che formano le cosce in una determinata posa.

Che cos’è il thighbrow

E’ la piega della pelle a forma di sopracciglio che si crea tra le cosce e il bacino quando si sta inginocchiate o con le gambe piegate.

Molte celebrità stanno esponendo in foto sui social le loro thighbrows, e sembra che questo sarà il nuovo trend estivo 2017.

Come si crea

E’ molto semplice creare il proprio thighbrow: ci si inginocchia o si piegano le gambe, e il fatidico rotolino di carne che si forma tra le cosce e il bacino a forma di sopracciglia è pronto per una foto. Tanto meglio se siamo in costume da bagno!

Questa nuova tendenza dice addio al thigh gap l’infelice requisito di avere lo spazio tra le cosce quando si sta in piedi con i piedi uniti, che ha istigato all’anoressia moltissime adolescenti con diete da fame, e che dipende in maggior parte dalla conformazione di ciascuno.
Fino a poco tempo fa, soprattutto negli USA lo spazio tra le cosce era una vera ossessione, con innumerevoli blog dedicati alle tecniche (spesso malsane) per ottenerlo.
Tanto che si erano sollevate proteste da più parti, incluse alcune esponenti della moda, che per contrastare questo opinabile tendenza hanno escogitato l’antidoto spargendo lo slogan su web: “if your thigh touch, you’re just one step closer to being a mermaid”, ovvero tradotto: “se la tua coscia tocca, sei solo un passo più vicino a essere una sirena”.
L’estate del 2014 aveva visto poi scatenarsi una nuova ossessione, quella del bikini bridge: il ponte tra le anche sporgenti.

Nata da alcuni selfie di celebrity che ritraevano silouette in costume in posizione supina, in modo che risaltasse la linea del bikini tra un anca e l’altra.
Poi è stata la volta del Belly-slot, altra tendenza dell’estate 2015, che altro non è che il solco sexy sull’addome, che parte da sotto il seno fino ad arrivare all’ombelico, e che per esserci necessita di un corpo tonico e ben scolpito.

E così la rivalsa delle rotondità del corpo viene appunto da questo nuovo trend attuale del thighbrow: oggi finalmente non c’è nulla da nascondere quando si tratta del rotolo di pelle che si forma quando ci si siede o quando ci si piega in avanti. E’ piuttosto naturale ed universale, ed anche le celebrità universalmente riconosciute ne fanno motivo di vezzo, esponendone i tratti.

Rihanna, Beyoncè, Khloe e Kylie Kardasian, o Nicki Minaj si fanno riprendere in posa mentre mostrano le loro thighbrows: basta sollevare le gambe o sedersi sulle ginocchia fino a quando le cosce non toccano le anche o il bacino.
A questo punto si creeranno due segni ben visibili a forma di sopracciglia, soprattutto se si indossa un bikini.

Chiunque può ottenere un thighbrow, a prescindere dalla forma fisica, e la magrezza non è dunque un requisito da ottenere per seguire questa tendenza.
Letteralmente thighbrow significa sopracciglio della coscia, è un elogio alle curve, e non istiga a diete massacranti per esporsi al sole durante il periodo estivo, come di solito succede.

In realtà è proprio il contrario, le curve sono enfatizzate, visto che le vip che hanno lanciato questa tendenza sono tutte “rotonde”.

Ma sono sempre curve di un corpo che di esercizi tonici ne sa qualcosa.
Speriamo che finalmente questo trend estivo 2017 sia improntato ad una sana e salutare concezione del proprio corpo, e non lo esponga a stress estenuanti, solo per piacere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche