Ti amo presidente: il film su Obama

Cinema

Ti amo presidente: il film su Obama

"Ti amo presidente" il film

“Ti amo presidente” è un film uscito nelle sale il 17 novembre nato dalla regia di Richard Tanne ed ispirato alla pellicola “Prima dell’alba”.

Il film racconta di un pomeriggio nell’estate del 1989 dove due giovani ragazzi s’incontrarono. Una storia come tante altre. Due persone che mentre si scambiano il primo bacio nella zona sud di Washington DC non pensano a quello che potrebbe venire dopo, perché ancora non lo sanno. Non sanno che lui sarà il presidente degli Stati Uniti d’America e lei la sua First Lady per due candidature di fila. Vivono la vita con coraggio e ambizione, ma tutto può ancora evolversi e cambiare.

La storia degli Obamas esce dalla casa bianca e arriva sul grande schermo con un film basato sulla storia d’amore fra Barack Obama (impersonato da Parker Sawyers) e Michelle Robinson (interpretata da Tika Sumpter). Un omaggio ambientato in uno speciale giorno d’estate nella magica Chicago.

Il film ci mostra il presidente e la sua first lady nella loro giovane versione d’innamorati, la forza d’animo di certo non manca, però la pellicola con la genuinità delle situazioni quotidiane ha la capacità di avvicinarli a noi persone normali.

Un omaggio che oltre a mettere in luce le potenzialità dei protagonisti ci insegna che con impegno si può raggiungere qualsiasi risultato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche