Ti manca l'ispirazione? Arriva la Casa della Scrittura - Notizie.it

Ti manca l’ispirazione? Arriva la Casa della Scrittura

Cultura

Ti manca l’ispirazione? Arriva la Casa della Scrittura

In Francia nasce la prima Casa della Scrittura, un rifugio paradisiaco con lo scopo di far crescere l’ispirazione per la composizione di un romanzo ai suoi ospiti

Siamo in Provenza ed è qui che è stata ideata la prima Casa della Scrittura, un luogo dove ogni scrittore può trovare la giusta ispirazione per scrivere una storia. L’idea è di Gessica Franco Carlevero, che insegna scrittura alla scuola Holden di Torino, ed ha spiegato il suo proposito così: “L’accompagnamento letterario si rivolge a chi sta scrivendo qualcosa e si è incagliato, si sente spaesato oppure è un appoggio per chi sta iniziando. Per chi ama o deve scrivere, ma non sa bene come fare, non ha le idee chiare, ha una storia, un progetto, ma non sa come gestirlo”.

Il meraviglioso rifugio che ospita questo grazioso esperimento è una piccola villa a La Couronne circondata dal verde di numerosi alberi e vicina a scogliere che vanno a picco sul mare creando un panorama davvero fuori dal comune.

Lontana dallo stress e dai rumori della città, questa location è ideale per concentrarsi sui propri pensieri e sulla realizzazione di qualcosa di profondo ed intimo. Nella Casa della Scrittura sono possibili diverse attività, infatti vengono offerti dei laboratori di scrittura a tema, come per esempio quello del racconto fantastico, del viaggio, della biografia etc… o anche accompagnamenti letterari volti ad aiutarti nella realizzazione della tua idea. Il piatto forte? Il risotrante! All’interno del rifugio infatti lo chef Alessandro Baccara, cucinerà delle pietanze a tema letterario, proponendovi dei piatti ispirati ad alcuni libri, poesie o personaggi e accompagnando il tutto ad alcune piacevoli letture.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche