Ticket sharing per biglietti ATM

Attualità

Ticket sharing per biglietti ATM

1390402249-1601166-208797145993122-1226905946-n

I tagliandi ATM dei trasporti pubblici milanesi possono essere condivisi. L’iniziativa “ticket sharing”, promossa dai giovani del Laboratorio C. Re.A., da Casc Lambrate e dal Lambretta prevede il riutilizzo dei biglietti ATM con validità novanta minuti. Una volta usato, infatti, il ticket può essere ceduto per essere nuovamente utilizzato, oppure posizionato negli appositi contenitori. Saranno proprio i promotori dell’iniziativa, che intanto hanno aperto anche una pagina Facebook “Ats Milano”, a provvedere al posizionamento di vari punti di raccolta tagliandi.

Uno degli organizzatori spiega che questa è una forma di protesta nei riguardi del Comune che ha aumentato i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti ai mezzi pubblici, una sorta di riappropriazione del reddito da parte dei cittadini.

Sono previste altre azioni per promuovere e far conoscere l’iniziativa, ma saranno i cittadini stessi, dopo questo input, a far crescere sempre più il fenomeno. Tale pratica è già diffusa in altri Paesi europei, staremo a vedere se prende piede anche in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche