> > Tim Telecom: piano di investimenti da 12 miliardi

Tim Telecom: piano di investimenti da 12 miliardi

timtelecom

Tim Telecom su innovazione, fibra ottica, banda larga. Sembrerebbero essere questi gli obiettivi fissati dall'azienda per i prossimi tre anni. Un piano di investimenti da 12 miliardi, +20% rispetto all'anno scorso, dei quali la metà circa destinati all'innovazione e circa quattro alla fibra ott...

Tim Telecom su innovazione, fibra ottica, banda larga. Sembrerebbero essere questi gli obiettivi fissati dall’azienda per i prossimi tre anni.

Un piano di investimenti da 12 miliardi, +20% rispetto all’anno scorso, dei quali la metà circa destinati all’innovazione e circa quattro alla fibra ottica. L’intenzione di Tim Telecom dovrebbe essere quella di portare internet e banda larga all’85% della popolazione italiana e la copertura 4G al 98% della popolazione entro il 2018, un progetto ambizioso, senz’altro conforme ai desideri del governo e senza alcun dubbio di rafforzamento della presenza e della forza aziendali sul nostro territorio.

E’ questo, secondo diversi media, il quadro del prossimo futuro di Tim Telecom, mentre, al momento, la società non sta vivendo un momento molto felice sui mercati, con una chiusura del 2015 in aumento del debito, anche se, per quanto riguarda il settore finanziario, pesano in modo particolare le operazioni di leasing legate al mondo immobiliare.