Tipi di allergie e sintomi COMMENTA  

Tipi di allergie e sintomi COMMENTA  

L’allergia è quando il sistema immunitario crede che qualcosa sta cercando di danneggiare il corpo, e cerca di resistere. Ci sono molti tipi di allergie, dagli alimenti agli animali.

Aerotrasportato
Le allergie ambientali sono le più comuni, secondo KidsHealth.org. Si tratta principalmente di sintomi quali prurito agli occhi, un naso che cola e mal di gola. La maggior parte delle persone sono allergiche alle muffe, pollini e peli di animali.


Cibo
Le allergie alimentari sono comuni nei bambini, e talvolta diminuiscono con l’età. Le allergie alimentari possono essere gravi, causando il gofiore della gola, o possono semplicemente essere fastidiose, come un rash o diarrea. Gli alimenti che causano allergie sono la maggior parte dei prodotti lattiero-caseari, noci e frutti di mare.


Medicinali
Il tipo più comune delle allergie da farmaci è legato agli antibiotici. Molte volte questi causano un rash cutaneo, un caso estremo di orticaria o gonfiore. Secondo la Mayo Clinic, le allergie ai farmaci sono rare e imprevedibile.

L'articolo prosegue subito dopo


Prodotti chimici
Per lo più, le reazioni allergiche alle sostanze chimiche appaiono come orticaria. I prodotti chimici più probabili di reazioni sono detersivi per bucato, detergenti per la casa e cosmetici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*