Tipi di angiografia - Notizie.it

Tipi di angiografia

Salute

Tipi di angiografia

L’angiografia viene eseguita per molte ragioni, come ad esempio per visualizzare le anomalie o le funzioni degli organi situati nella zona del petto, come il cuore, o gli organi addominali come fegato, stomaco, pancreas e intestino.

Tali tecniche sono anche utilizzate per diagnosticare infortuni, malattie o altri danni ai vasi sanguigni e agli altri organi.

L’ Angiografia è spesso usata per valutare e diagnosticare tumori o danni alle funzioni vascolari. Ad esempio, l’angiografia viene utilizzata per procedure quali l’angiografia con catetere, la tomografia computerizzata, l’angiografia coronarica e la tomografia computerizzata e la risonanza magnetica.

Tali tecniche sono anche conosciute come angiografia coronarica o vascolare. L’utilizzo di una procedura specifica, piuttosto che un’altra, sarà determinata dalle specifiche condizioni del paziente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

disfotopsia
Salute

Come vivere con la disfotopsia

22 ottobre 2017 di Notizie

Se dopo un intervento alla cataratta si soffre di disfotopsia si può ricorrere a un paio di occhiali, all’uso di farmaci appositi o a un intervento chirurgico.