Tipi di costume da bagno da donna

Donna

Tipi di costume da bagno da donna

costume da bagno

Esistono molte varietà di costumi da bagno in base alle varie esigenze. Scopri quali sono quelli adatti a te.

Il costume da bagno è l’elemento necessario per poter iniziare ad affrontare la tanta temuta prova costume. La scelta di questo accessorio è molto ardua. In questo articolo. verranno spiegati i vari modelli di costume da bagno possibili. In questo modo si potrà scegliere quello maggiormente adatto al proprio fisico in modo tale da minimizzare i difetti ed esaltare i punti di forza.

Costumi da bagno

Il costume da bagno deve essere considerato come un vero e proprio capo di abbigliamento. Questo capo, infatti, può permettere alle donne di poter nascondere qualche difetto fisico e di mostrare solamente i propri punti di forza. Ci sono tantissime tipologie di costumi da bagno che riescono a rispondere alle esigenze di tutte le donne, anche quelle più complicate.

Costume intero

Se siete una donna con una taglia abbondante, non occorre che vi nascondiate sotto ad un sarong. Mettete le vostre curve in un costume intero.

Alcuni hanno una gonna svasata incorporata che permette di snellire la parte posteriore e creare una silhouette più uniforme. Se volete nascondere un po’ un seno abbondante o volete un po’ più di supporto, ci sono molti costumi che hanno un reggiseno incorporato.

Dalle fantasie più disparate e dai modelli più diversi, i costumi interi sono preferiti dalle donne un po’ abbondanti che, per tale motivo, dovrebbero spostare l’attenzione dalla “zona incriminata” ai loro punti forti. E’ bene, quindi, optare su un costume a doppio colore, scuro sulla parte inferiore e chiaro su quella superiore.

Trikini

Se volete metter in mostra il vostro corpo in spiaggia o in piscina, ma volete qualcosa di un po’ diverso da un bikini, un trikini è molto fashion. Questo tipo di costume è più adatto alle donne magre. I trikini sono di varia forma. Alcuni sono piuttosto sottili e hanno solo delle piccole sezioni tagliate sui fianchi del costume, mentre altri rivelano un po’ di più del corpo.

Bikini e tankini

Il due pezzi è il tipo più popolare di costume e negli anni recenti è diventato un tipo di costume che tutti possono indossare, indipendentemente dalla taglia o dalla forma del fisico.

Il tankini è un due pezzi con un top invece del più tradizionale reggiseno.

È perfetto per le donne che si sentono troppo nude con il bikini. Oggi molti stili vengono mescolati e abbinati, permettendovi di scegliere tra differenti stili nella parte superiore e inferiore.

A fascia

Il costume da bagno a fascia è un bikini in cui la parte superiore non ha laccetti o spallini in difesa del davanzale. Il seno, infatti, si appoggia in due coppe semplici, strizzate al centro del petto. In altri casi invece il seno si appiattisce all’interno dei modelli a fascia dritta che sono molto regolari.

Brasiliana

Il costume da bagno alla brasiliana è una sorta di via di mezzo tra la nudità completa e il perizoma. Solitamente, il lato b è coperto in modo parziale da linee diagonali. Per questo motivo questo tipo di costume è adatto a tutte le donne che vogliono abbronzare completamente tutto il corpo.

Perizoma

Il modello che va maggiormente in voga tra le ragazze è quello a perizoma.

Con questo costume si è molto vicini a una esposizione solare totale. La parte dietro del perizoma solitamente è formata da una sottile striscia di tessuto e per questo motivo il suo soprannome è filo interdentale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche