> > Tipi di fagioli

Tipi di fagioli

default featured image 3 1200x900

Comunemente, la gente pensa ai fagioli come rossi (il genere che troviamo in tipiche ricette chili). In realtà, ci sono altri tipi di fagiolo, e ciascuno ha un aspetto distintivo e può essere utilizzato per una varietà di piatti. Fagioli cannellini Questi fagioli hanno esattamente la stess...

Comunemente, la gente pensa ai fagioli come rossi (il genere che troviamo in tipiche ricette chili). In realtà, ci sono altri tipi di fagiolo, e ciascuno ha un aspetto distintivo e può essere utilizzato per una varietà di piatti.
untitled35

Fagioli cannellini
Questi fagioli hanno esattamente la stessa forma e sapore come la varietà di colore rosso scuro, ma sono di un colore bianco crema.

Zufoli
Chiamati anche fayots, questi fagioli sono un po’ più piccoli dei fagioli tradizionali e hanno un colore verde chiaro dopo l’essiccazione. Essi cuociono a una consistenza cremosa e si trovano spesso in piatti francesi.

Fagioli rossi
Forse la varietà più comune, si trova questo fagiolo in piatti etnici e in insalata di fagioli. Una combinazione di fagioli bianchi (cannellini) e fagioli rossi viene spesso utilizzata per insalata di fagioli.

Caparrones
Più piccolo del fagiolo rosso comune negli Stati Uniti, i caparrones della Spagna sono dello stesso colore. Più corti e rotondi rispetto alla varietà tradizionale, si trovano in piatti tipici di La Rioja.

Nutrizione
I fagiolo sono una buona fonte di potassio, fibre, magnesio e acido folico. Mangiato caldo o freddo, fanno un buon contorno o un piatto principale.