Tipi di multivitaminici

Guide

Tipi di multivitaminici

I Multivitaminici sono costituiti da numerose vitamine e minerali che sono imballati insieme in una pillola per comodità per aumentare eventuali carenze nutrizionali nella vostra dieta. L’assunzione di vitamine dovrebbe complimentarmi ad dieta sana ed equilibrata e aderire alla dose giornaliera raccomandata o apporto adeguato. Ci sono diverse categorie di multivitaminici sul mercato per diverse le esigenze nutrizionali dei singoli gruppi. Tali gruppi sono uomini, donne, bambini e anziani.

Supplementi per bambini
In genere questi integratori contengono vitamine A a E, biotina, acido folico e il minerale di zinco. E ‘comune per multivitaminici per bambini avere un gusto dolce alla forma masticabile per renderla più gradevole. Ci sono conflitti per le vitamine RDA nei bambini. Alcuni esperti dicono che non ne hanno bisogno tutti, mentre alcuni sostengono che lo fanno, ma sono d’accordo che una dieta equilibrata e varia è la chiave per la salute del vostro bambino. Evitare di multivitaminici contenenti ferro, in quanto possono essere dannosi per i bambini. Le statistiche mostrano che l’avvelenamento da ferro è la principale causa di morte per overdose accidentale nei bambini.
Supplementi da uomo
Vitamine e minerali aiutano a mantenere il sistema immunitario e digestivo sano. Gli uomini hanno bisogno di piu magnesio di altri gruppi target in quanto hanno una maggiore percentuale di massa muscolare rispetto alle donne. Il magnesio può anche proteggere contro i problemi cardiaci e alla prostata. Vi è una differenza di requisiti per gli uomini per l’ assunzione di vitamine e minerali rispetto alle donne, principalmente a causa dei livelli di ormoni e per le differenze fisiologiche tra i due, ma si è convenuto di entrambi i sessi richiedono vitamine A, C, E e zinco aiutare a mantenere un corpo sano.

Supplementi donna
Le donne passano attraverso una serie di disturbi fisici come le mestruazioni, la gravidanza e la menopausa, ed è per questo che la loro vitamine e minerali requisiti sono regolati per adattarsi questi processi. Perdita di sangue nel ciclo mensile significa che una donna può essere carente di ferro e sarà necessario sostituire questo con un supplemento. Prendendo B6 e niacina, calcio e manganese può anche alleviare i crampi mestruali. Multivitaminici con cohosh nero o isoflavoni (phytooestrogens) possono anche aiutare al momento della menopausa e possono bilanciare le vampate di calore.

Supplementi anziani
Multivitaminici per gli aziani contenere B6, B12 e acido folico, perché gli anziani sono spesso carenti di queste vitamine e minerali che, tra le altre cose, contribuiscono a creare globuli rossi e riparare le cellule danneggiate. La B6 supporta il sistema nervoso e può prevenire l’affaticamento e anemia. La B12 è nota per sostenere ogni cellula del corpo e protegge anche contro l’anemia, mentre l’acido folico può prevenire la demenza. Le persone anziane sono nutrizionalmente carenti rispetto ai più giovani, perché non mangiano tanto quanto l’appetito diminuisce e il metabolismo rallenta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...