Tipologie di insalata di frutta - Notizie.it

Tipologie di insalata di frutta

Guide

Tipologie di insalata di frutta

 

Le insalate di frutta sono salutari, nutrienti perchè contengono vitamine, minerali e fibre.Le insalate sono deliziose e ci sono tante varietà tanto quelli dei frutti. Esse sono limitati solo al tipo di frutta preferito.Una cosa particolare è che le insalate possono essere usate come centri tavola.

Insalata di mele

Le mele sono sempre di stagione, in quanto disponibili tutto l’anno. Il libro di cucina “The joy of Cooking” raccomanda di usare un po di succo di limone sulle mele fresche per evitare che le fette si scoloriscano. Le mele si abbinano bene con la proteine come pollo o formaggio. L’insalata Waldorf è composta da mele, uva, sedano e noci condite con maionese.

Insalata d’uva
L’uva può essere accompagnata con olio di oliva e aceto, in un letto di lattuga e con altri agrumi. Essa può essere servita con yoghurt, noci e formaggio, fragole e condimento mischiato. Un vantaggio dell’uva è che non deve essere pelata o fatta a pezzi.

Insalata di agrumi
Arancie e uva secondo il “The Joy of Cooking” vanno bene con l’avocado.Una buona insalata è fatta da fette di agrumi, lattuga e rifinita con fette di avocado e condimento alla Francese.Non sempre c’è bisogno del succo di limone per il condimento.

Insalata di Melone
Il melone può essere sia il contenitore che l’insalata.

La parte centrale del melone è miscelata con uva, bacche e ananas servita con un condimento di frutta dolce-balsamica. Il tutto inserito nel melone vuoto.

Insalata di pesche
Con le pesche si posso fare delle insalate saporite con crema di formaggio e nocciole triturate servite con crescione e condimento francese. Le pesche si abbinano bene co le cipolle dolci, pomodori e cheddar con le tortilla.

Insalata di pere
Mischiate le fette di pera, la crema al formaggio, il ginger, il crescione e l’uva guarniti con il condimento francese oppure con uno a base di maionese. Per un piatto fresco le pere si possono servire con fette di mele, uva, fragole conditi con una salsa balsamica di fragole leggera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*