Tiroide e cause della depressione - Notizie.it

Tiroide e cause della depressione

Wellness

Tiroide e cause della depressione

La tiroide è una ghiandola che produce ormoni. Quando non produce abbastanza ormoni le funzioni del corpo rallentano. La depressione è un sintomo di questa condizione.

Ghiandola tiroidea
La ghiandola tiroide, che si trova nel collo sopra la clavicola, è una ghiandola endocrina che produce gli ormoni che regolano il metabolismo.

Ormoni
I due principali ormoni che la tiroide produce sono la tiroxina e la triiodotironina, secondo la Mayo Clinic.

Metabolismo
Il tuo metabolismo influisce sulla velocità delle vostre funzioni corporee. Tutti i vostri organi interni sono controllati dal tuo metabolismo. Quando la tiroide rallenta, questo si chiama ipotiroidismo.

Depressione
La tiroide inizierà a farvi sentire lenti e stanchi. Dopo un po’ si può iniziare a sentirsi depresso, e si potrebbe aumentare di peso.

Eredità
I disturbi della tiroide sono spesso ereditari. L’ipotiroidismo può essere causato da malattia di Hashimoto, che è una malattia autoimmune che attacca la tiroide.

Test del sangue
Il medico può fare un esame del sangue per vedere se la tiroide sta producendo abbastanza ormoni di tiroxina e la triiodotironina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

cambiare medico
Salute

Come faccio a cambiare medico

20 ottobre 2017 di Notizie

Il medico è una delle figure professionali più importanti e decisive in Italia. Scopri come è possibile cambiare medico se non si ha più fiducia in lui.