Titanic: ecco come è oggi la bambina che ballava con DiCaprio

Cinema

Titanic: ecco come è oggi la bambina che ballava con DiCaprio

Titanic
Cora in Titanic

La bambina che ballava sul Titanic con Leonardo DiCaprio ha oggi 28 anni. E continua a recitare.

Quando nell’ormai lontano 1997 uscì nelle sale cinematografiche la nota pellicola di Titanic, Alexandrea Owens-Sarno fu una delle bambine più ammirate e allo stesso invidiate in tutto il mondo. A soli otto anni, infatti, fu lei a interpretare una delle protagoniste, ovvero Cora, la bimba che prima dell’arrivo di Rose alla festa della terza classe della nave abbiamo visto ballare con Jack, alias Leonardo DiCaprio.

titanic-Cora-6

Arrivata Rose, DiCaprio si allontana per ballare insieme alla sua amata, ma di fronte allo sguardo geloso della piccola dice che la sua preferita resta sempre lei, provocandole un grande sorriso di gioia.

"Cora" di Titanic oggi

Ebbene, il prossimo 9 novembre 2017 Alexandrea Owens-Sarno compirà ben 28 anni. È passato sicuramente molto di tempo da quando, a meno di dieci anni, Alexandrea ottenne la parte per uno dei film della storia del cinema più noti di sempre. Chissà se in quel momento aveva potuto realizzato cosa le stesse succedendo!

titanic-Cora-4titanic-Cora-7

Ma come finì sul Titanic?

Nel film fa una ulteriore piccola comparsa di sfuggita durante la scena dell’epilogo, quando ormai la tragedia è avvenuta.

La si vede galleggiare, per fortuna sana e salva, con la sua bambola in mano. A questo proposito ritorna il solito enigma: Jack poteva salvarsi sulla zattera con a Rose? A parere di c’era spazio a sufficienza per tutti e due… Anche il regista James Cameron si era espresso a tale proposito già parecchi anni fa. Sostenendo che per sopravvivere sulla zattera non era tanto una questione di spazio, quanto di galleggiamento. Secondo alcuni esperti, la zattera non sarebbe potuta galleggiare con due persone a bordo. Ma se fossero stati legati i giubbotti di salvataggio sotto di essa, il problema probabilmente si sarebbe risolto. Jack e Rose si sarebbero potuti entrambi salvare, coronando così molto probabilmente il loro sogno d’amore… Non lo sapremo mai con certezza.

titanic-Cora-3

Oggi, dopo una sosta di oltre quindici anni, Alexandrea è tornata a recitare. Ha infatti partecipato a A Closer Walk with Thee del 2017 e in The Sluagh del 2016.

titanic-Cora-2

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche