Titolo nuovo libro Roberto Saviano COMMENTA  

Titolo nuovo libro Roberto Saviano COMMENTA  

roberto saviano

Ecco il titolo e la trama del nuovo libro Roberto Saviano che lo stesso autore ha reso pubblico in un posto su Facebook.

Il nuovo libro Roberto Saviano sta per uscire nelle librerie. Il giorno previsto è il 21 novembre e sarà edito da Feltrinelli. Come ha annunciato lo stesso scrittore partenopeo il libro si intitolerà ‘La Paranza dei bambini‘ e parlerà di ragazzi e adolescenti già asserviti al dio denaro, come ricorda lo stesso scrittore nel lungo e articolato post su Facebook dove preannuncia l’uscita del libro.


Su facebook sarà possibile vedere anche la copertina del nuovo libro Roberto Saviano. Il romanzo parla di bambini normali, a volte geniali nati da famiglie assolutamente normali. Vivono in un mondo in cui la truffa e il raggiro sono il normale habitat naturale, in un mondo marcio e privo di scrupoli. E’ un mondo dove la logica del più forte ha la meglio su tutto.


‘Questo libro – scrive Roberto Saviano sul post – l’ho scritto immaginando che finisse nelle mani di madri in grado di accettare fino in fondo la descrizione del mondo in cui vivono i loro figli.

Ho immaginato un lettore che superasse il fastidio dinanzi alla ferocia, ho immaginato un lettore che riuscisse a non considerarla irreale. Tutto quello che è descritto qui, in questo libro, è racconto letterario di una verità nascosta, di una verità dissimulata.

L'articolo prosegue subito dopo

In un momento in cui vorrebbero che chiunque scrivesse fosse cortigiano’.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*