Tiziano Ferro, concerto a Milano: data luogo e prezzi

Musica

Tiziano Ferro, concerto a Milano: data luogo e prezzi

Tiziano ferro

Tiziano Ferro nel suo nuovo tour del 2017 che accompagna l'uscita del suo nuovo album “il mestiere della vita”. Farà tappa a Milano il 16, 17 e 19 giugno

Tiziano Ferro torna con il suo nuovo tour del 2017 con uno spettacolo che accompagna l’uscita del suo nuovo album “il mestiere della vita”.

Farà tappa in diverse città d’Italia e partirà dal 11 giugno da Lignano Sabbiadoro e proseguirà fino al 15 luglio a Firenze, passando per Milano in tre date (16, 17, 19) allo stadio San Siro, Torino il 21 allo Stadio Olimpico Grande Torino, Bologna il 24 Stadio dall’Ara, Roma in tre date il 28 29 e 30 Stadio Olimpico, Bari in due date il 4 e il 5 luglio Arena della Vittoria, Messina 8 luglio Stadio san Filippo , Salerno il 12 Stadio Arechi, e Firenze il 15 Stadio Artemio Franchi.

Quella di Milano sarà la prossima tappa che in questi giorni vedrà impegnato il cantautore a dimostrare il valore che in passato ha sempre dimostrato nelle performance live.
E’ quindi uno dei ritorni più attesi dal 2015, infatti è da questa data che il cantautore non calca più i maggiori palchi italiani.
Dicevamo tre date a Milano nello Stadio di San Siro per Tiziano Ferro in giugno 2017, venerdì 16, sabato 17 e dopo la pausa di un giorno, lunedì 19, alle ore 20.45.

Il programma della tournée già annunciato a gennaio, prevede l”esecuzione dei brani presenti nell’album “il mestiere della vita”, ultima fatica di Tiziano Ferro, e include il brano “il conforto”, già presentato sul palco dell’Ariston al Festival Sanremese in coppia con Carmen Consoli.
Non ci saranno però solo i brani del suo ultimo album, la scaletta prevede altri suoi successi acclamati dal pubblico.
Infatti la scaletta ufficiale prevista sarà questa:

1.

Il mestiere della vita
2. Epic
3. Solo è solo una parola
4. L’amore è una cosa semplice
5. Il regalo più grande
6. Valore assoluto
7. Ed ero contentissimo
8. Sere nere
9. La differenza tra me e te
10. Xdono
11. Il sole esiste per tutti
12. Senza scappare mai più
13. E Raffaella è mia
14. Ti scatterò una foto
15. Imbranato
16. Troppo buono
17. E fuori è buio
18. Per dirti ciao
19. La fine
20. Lento/Veloce
21. Rosso relativo
22. Stop dimentica
23. Xverso
24. Alla mia età
25. L’ultima notte al mondo
26. Mi sono innamorato di te
27. Incanto
28. Lo stadio
29. Il conforto
30. Non me lo so spiegare
31. Potremmo ritornare

Di buoni motivi per andare a vedere Tiziano Ferro ce ne sono tanti. Innanzitutto le canzoni, che sono l’elemento centrale. Tiziano lascia che siano le sue canzoni a parlare per lui: 2 ore e 20 di musica in cui il live si apre e si chiude con il suo nuovo album, e in mezzo i più grandi successi, tra cui “sere nere”, “xdono”, che hanno dato il via alla sua carriera.

Inoltre la scenografia è molto tecnologica e contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più emozionante, e in perfetta sinergia con i brani cantati.

Un palco con 800 metri quadrati di led, una passerella che arriva in mezzo al pubblico e coinvolge l’artista a 270 gradi con gli spettatori, creando un forte impatto emotivo. Grafiche con scene girate in real time, fanno di questo concerto oltre che musicalmente interessante, anche coinvolgente da un punto di vista scenografico.
Tra gli effetti anche una vera cascata d’acqua sul palco, elemento che rappresenta la mutevolezza “che è un po’ il filo conduttore della mia carriera” dice l’artista.

Tiziano Ferro, classe 1980, ha avuto una progressiva escalation di carriera tanto che il settimanale Topolino gli ha concesso una intervista esclusiva e immagine di copertina in versione fumetto insieme a Paperino.
I prezzi dei biglietti per i tre concerti di Milano partono da E 46 ed arrivano a E 74.75 per i posti numerati a sedere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche