Come togliere le macchie dai vestiti COMMENTA  

Come togliere le macchie dai vestiti COMMENTA  

Come togliere le macchie dai vestiti
Come togliere le macchie dai vestiti

Vi suggeriamo qualche semplice trucco da fare a casa per eliminare le macchie dagli abiti. Saranno eliminate senza alcuna pietà!

Salve modalioli! Sono sicurissima che quel che vi sto per raccontare sarà sicuramente capitato ad ognuna di voi qualche volta: indossiamo una camicia o il nostro abito preferito, proprio quello che ci piace così tanto e all’improvviso splash! da un momento all’altro il succo di mora o il vino si rovesciano sulla camicetta, o l’abito si macchia con qualcosa che stiamo cucinando, che stiamo mangiando o semplicemente mentre stiamo seguendo la partita di calcio di nostro marito, di amici, del fidanzato o di nostro figlio. A volte decidiamo di buttare il vestito dei nostri sogni perchè siamo convinte che il danno sia irreparabile. Lo diamo per perso, entriamo in lutto per un paio di giorni. In questo post però vi insegnerò che potete dire addio a questo “lutto” che vi perseguita per aver danneggiato il vostro indumento preferito. Voglio farvi conoscere alcuni trucchi semplici per eliminare le macchie dai nostri abiti. Quindi, leggete fino in fondo!

1. Macchie di caffè

Sono quelle più comuni, per gli uomini e per le donne. A chi non piace bere una bella tazza di caffè bollente la mattina appena svegli? Il suo colore scuro penetra nelle fibre della tela, così che poi diventa molto difficile pulire gli indumenti. Però la soluzione è molto semplice e sono certa che in casa avete gli ingredienti che vi suggerisco, che servono per eliminare queste macchie fastidiose.


Mescolate aceto, alcol e acqua in uguale quantità in una tazza. Applicate sulla macchia e lasciare agire per circa 30 minuti, risciacquare normalmente ed è pronto! Un indumento perfetto da usare di nuovo.


2. Macchie di sudore

Lo so, non è certo un argomento piacevole quell’alone che si forma naturalmente sulla maglietta mentre corriamo, siamo al sole, lavorando con foga o addirittura mentre stiamo assistendo rapiti ad una partita del nostro sport preferito, o ad un film particolarmente appassionante. Queste macchie spesso danneggiano completamente gli abiti, ma io ho una soluzione anche per questo, salverete i vostri indumenti da questo stato riprorevole!

Usate bicarbonato e limone, strofinateli sulla zona macchiata e poi lavate normalmente. Pronto! Come nuovo. Adesso non avrete scuse, se il vostro indumento preferito si macchia di sudore, potete riutilizzarlo senza problemi.


3. Altri tipi di macchie

Ci sono molti tipi di macchie, possiamo perfino macchiare gli abiti di vino, ma il trattamento casalingo che vi suggerisco è incredibile e vi tirerà fuori dai guai.

L'articolo prosegue subito dopo


Cospargere di sale la zona macchiata, lasciare agire per un po’ e intanto osservate come agisce e come dissolve la macchia, poi sciacquare con acqua e lavare come se non fosse successo niente e…pronto! Abito perfetto per uscire a bere (di nuovo) un bicchiere di vino.

4. Macchie di muffa

Il terrore degli abiti ma anche di tutti gli oggetti esposti ad ambienti umidi. Se i vostri abiti dovessero macchiarsi di muffa, tranquilli, non vi preoccupate, ho una soluzione!

Durante il giorno lasciate l’abito macchiato all’aria aperta, in un luogo che non sia umido. Il giorno seguente, mescolate, in una tazza grande abbastanza per immergervi l’indumento, acqua, limone e latte appena bollito e lasciare agire per un’ora. Poi sciacquare con acqua e successivamente mettere in lavatrice con il solito programma di lavaggio. La macchia scomparirà per incanto.

Esistono abiti di migliaia di tessuti e colori, ognuno di questi elementi reagisce in maniera diversa ai diversi prodotti, leggete attentamente le etichette degli abiti prima di lavarli per evitare che vengano danneggiati e che durino più a lungo.

Ricordate, adesso potete godervi un buon bicchiere di vino senza paura di macchiarvi.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*