Tom Hanks. Una Top Ten dei suoi film capolavori

Guide

Tom Hanks. Una Top Ten dei suoi film capolavori

Ha portato la vita nel grande schermo e ha fatto sì che le storie diventassero realtà, sa essere ingenuo come un bambino dai movimenti scoordinati, ma anche forte e commovente nei generi drammatici. E’ Tom Hanks, che ci ha fatti viaggiare con la fantasia col film “Big” , facendo ricordare agli adulti i tempi dell’ infanzia e facendo immaginare ai più piccoli come sarebbe essere un adulto. Non viene associato ad un genere in particolare grazie all’amore per la recitazione che ha alimentato il suo dono creativo. E’ difficile stilare una top ten dei suoi film, ma nella lista infinita dei suoi lavori eccone alcuni tra gli indimenticabili.

Big. (1988) Josh Baskin è un bambino che vuole essere un adulto. La creatività di Tom Hanks e le sue abilità nel rendersi “piccolo” hanno fatto di questo film un capolavoro.

Salvate il soldato Ryan. (1998) Premio Oscar per miglior regia di Steven Spielberg, film impegnativo di Hanks, ambientato nella seconda guerra mondiale.

Ragazze vincenti.

(1992) Jimmy Dugan, ex campione di baseball, con un problema al ginocchio, dedito all’alcool decide di aiutare un gruppo di ragazze a metter su una squadra di baseball. Storia vera accaduta nell’America della guerra del 1943.

Casa dolce casa? (1986) Film che mostra il genio comico di Hanks. Indimenticabile la scena del tacchino che vola intorno alla casa.

The Terminal. (2004) Viktor Navorski è costretto a sostare nell’aeroporto “John Fitzgerald Kennedy” perché si vede negato il visto d’entrata per gli Stati Uniti e anche la possibilità di far ritorno a casa, resta così all’interno del terminal ai voli internazionali, senza possibilità di varcare la frontiera. Le posture, i gesti, l’accento dell’est Europa sono le fondamenta di uno dei personaggi più belli interpretati dall’attore.

Forrest Gump. (1994) Capolavoro cinematografico, Hanks interpreta “quell’ uomo seduto su una panchina” che gli ha fatto guadagnare sei Premi Oscar, oltre che alle frasi celebri del film diventate d’uso comune in tutto il mondo.

Corri Forrest, corri!

Cast Away. ( 2000) Brillante, indimenticabile nelle scene drammatiche in cui interpreta il sopravvissuto di un’ isola deserta Chuck Noland.

Toy Story 1-2-3. Doppiatore di Woody, la perfezione di una voce e del suo personaggio animato.

Il Miglio Verde. ( 1999) Il personaggio di Paul Edgecomb è stato scolpito addosso all’attore in questo capolavoro drammatico.

Cloud Atlas (2012) Ultimo film di Hanks, di fantascienza, che racconta un intreccio di personaggi e storie dal legame indissolubile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*