Tombola figurata per bambini

Donna

Tombola figurata per bambini

Natale 2016: ecco la tombola figurata per fare divertire grandi e piccini

Con l’arrivo delle feste natalizie tante sono le idee regalo ed i pensierini che possono essere donati a grandi e piccini: per il pubblico dei bambini sicuramente un’ottima idea è quella di farli divertire con la tombola figurata, un gioco tipico della tradizione natalizia. Ecco che per festeggiare il Natale 2016, giocare a tombola in famiglia è un divertimento ed un momento veramente unico ed indimenticabile da trascorrere tutti insieme seduti attorno al maestoso albero di Natale o davanti al caldo camino. Per regalarvi un bellissimo Christmas Day, acquistate e donate ai vostri piccoli la tombola figurata che consiste in un foglio di carta in cui sono raffigurati non solo i numeri dall’1 al 90 (come la tradizionale tombolata) ma, accanto agli stessi, sono combinate raffigurazioni come animali, personaggi di cartoni animati, frutta, verdura, simboli ed emblemi tipici delle festività natalizie ed altre immagini divertenti che rendono unica l’esperienza della tombolata in famiglia.

I disegni e le raffigurazioni che sono combinati con i 90 numeri coinvolgono i piccini che ancora non sanno leggere. In questo modo la tombola da gioco diventa anche un metodo Montessori assolutamente formativo e ludico al contempo: potete anche realizzarlo manualmente, basta creare un tabellone a quadretti contenenti 90 caselle, ovvero i 90 numeri con le raffigurazioni di animali, cartoni animati, personaggi Disney, raffigurazioni natalizie, cibi, frutta e verdura ed altro ancora. Divertitevi e fatevi aiutare dal vostro bambino o bambina nel colorare le caselline componenti il tabellone, poi procedete con la costruzione delle cartelline che distribuirete il giorno di Natale ai partecipanti, cercate di prepararne un numero piuttosto consistente dato che dovete tenere in considerazione che alcuni giocatori vorranno marcare due/tre o anche più cartelle concomitamente. Siete giunti quasi alla fine, per tombolini potete utilizzare i ceci o i ditalini per tenere la conta dei numeri e figure che sono chiamate all’appello.

Procuratevi poi un sacco di vimini, tipo il sacco di Babbo Natale con cui porta i doni la sera di Natale, procuratevi dei ceci su cui dovete scrivere i 90 numeri in modo tale da facilitare l’estrazione. Con un metodo così “casalingo” potete sicuramente assicurare il divertimento alla vostra famiglia il giorno di Natale. Non rimane che augurarvi: “Buon Christmas Day 2016!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 22-23 giugno 2017

22 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi si può tendere ad essere abbastanza ostinati e avere difficoltà a collaborare con i compagni di lavoro. Cercate di essere più flessibili!
Loading...