Top Ristoranti di lusso a Shanghai - Notizie.it
Top Ristoranti di lusso a Shanghai
News

Top Ristoranti di lusso a Shanghai

Top Ristoranti di lusso a Shanghai cucina

Top Ristoranti di lusso a Shanghai cucina

Shanghai non ha nulla da invidiare in quanto a cucina. Infatti, è la sede di molti chef stellati che, vengono ispirati da tutto ciò che circonda la città. Paul Pairet dopo aver aperto il suo acclamato “Mr and Mrs. Bund” ha lanciato il suo nuovo audace ristorante, Ultraviolet, nel 2012. In questo articolo vogliamo elencarvi i maggiori ristoranti di lusso presenti a Shanghai, che senza dubbio vi lasceranno senza parole.

Sushi Oyama

Questo tradizionale, sobrio ristorante omakase è da tempo annunciato come la migliore destinazione per il sushi a Shanghai. Il locale è posto sul piano superiore di una villa si Donghu Road, il ristorante si dedica a più piatti freschi, come il sushi che viene preparato ogni sera. Tutti i giorni lo Chef Oyama serve solo menù stagionali. Oyama-san e il suo team di artigianato creano antipasti tradizionali di nigiri sushi, con estrema precisione davanti ai vostri occhi. Assicurati di prenotare con largo anticipo per ottenere uno dei 14 posti in casa, preferibilmente arroccato attorno al sushi bar dove è possibile guardare il maestro che lavora la sua magia.

Fu 1088

I tavoli al “Fu 1088” sono tra i più difficili da prenotare a Shanghai.

Infatti, avrete bisogno di prenotare con largo anticipo prima di arrivare al palazzo 1930 in stile spagnolo nel distretto di Jing’an, dove il personale è molto cordiale e le decorazioni del locale sono antiche, con piastrelle spagnole d’antiquariato e legno scuro. Sebbene non strettamente tradizionale, il cibo delizioso, dispone di piatti moderni e classici della città stessa.

Comune sociale

Un pasto al “Comune Sociale” è un’avventura. Questo non è il luogo dove ci si sofferma su tovaglie bianche a lume di candela per ore; piuttosto lo chef Atherton ha voluto creare un’atmosfera divertente e informale per la cucina raffinata. Ogni fase della notte ha uno spazio distinto e incoraggia le perone a esplorare. Inizia la serata al cocktail bar al piano superiore, poi si cena sulla tapas ispirati nel grazioso cortile interno, e il pasto finisce al bar con il dessert.

Mr. e Mrs. Bund

Amato chef francese residente di Shanghai Paul Pairet è alla base di questo moderno ristorante, dove i classici francesi sono amplificati con un tocco distintivo.

La ricca carta dei vini e il servizio sublimemente chic e di prim’ordine contribuiscono a rendere MMB un ristorante meraviglioso. MMB taglia i prezzi del menù dopo le 10:00 al terzo giovedì di ogni mese. Inoltre MMB ospita una serata bingo in cui vengono consegnati premi incredibili come scooter in stile Vespa, iPad, vino pregiato e altro ancora.

Ultravioletto

Ultraviolet è all’altezza della sua fama come un delizioso, viaggio psichedelico per tutti i cinque sensi. Lo chef francese Paul Pairet realizza una cucina iscenica di alta tecnologia per creare un’esperienza culinaria fuori da questo mondo. Cinque notti a settimana, dieci commensali pagano a testa per un posto al tavolo singolo, che è circondato da schermi a LED. Ognuno dei venti corsi è un’esperienza coinvolgente, accompagnata da proiettori ad alta risoluzione, turbine eoliche, proiettori profumati e un sistema audio di sound art.

Image via: ilgiornaledellusso.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche