> > Torace e asma

Torace e asma

default featured image 3 1200x900

L'asma è una malattia che ha molte zone sconosciute. Ci sono diverse teorie che circonda aspetti quali le cause, motivo per il trigger e anche alcune teorie su come determinare i primi segni. Tuttavia, una caratteristica significativa è che chi soffre di asma ha un'anomalia nel torace. De...

L’asma è una malattia che ha molte zone sconosciute. Ci sono diverse teorie che circonda aspetti quali le cause, motivo per il trigger e anche alcune teorie su come determinare i primi segni. Tuttavia, una caratteristica significativa è che chi soffre di asma ha un’anomalia nel torace.

thorax asthma 800x800 150x150
Definizione di torace
Il torace è una zona del corpo, una parte del corpo particolare. E’ la zona del torace che comprende le costole, la spina dorsale, i polmoni, il cuore, lo sterno e il diaframma.

Connessione con l’asma
I medici hanno notato che gli asmatici hanno un torace che si espande di più di quanto normalmente si dovrebbe da un lato o sopra il torace intero. Il risultato è un petto a botte. Questa condizione causa anche alla cassa toracica a salire e scendere meno del solito durante la respirazione normale.

Cause
La respirazione superficiale degli asmatici che molti usano per “riprendere fiato” fa sì che i muscoli attaccati alle costole (muscoli intercostali) diventare allargati dall’utilizzo eccessivo. La respirazione normale si basa molto sui muscoli del diaframma. L’uso eccessivo intercostali fa sì che il torace si espandi di più.