Torcia LED: le migliori marche da acquistare disponibili in rete

Tecnologia

Torcia LED: le migliori marche da acquistare disponibili in rete

Torcia LED

Nonostante la ferrata concorrenza con le lampadine alogene, la tecnologia LED è arrivata dappertutto. Ecco le migliori marche di torcia LED da acquistare.

Torce, lampade e lampadine, fari per auto: al giorno d’oggi la tecnologia LED è arrivata dappertutto. Anche chi non se ne intende di luminosità o elettricità può notare subito la differenza con le lampadine tradizionali: l’illuminazione a LED è decisamente più forte. Le vecchie lampadine a incandescenza hanno segnato la storia della vita domestica umana ma oramai, dopo almeno più di 100 anni, stanno diventando obsolete.

La luminosità del buon filamento del metallo tungsteno ha fatto la sua parte ma adesso è stato sorpassato. La prima innovazione in materia è stata apportata con le lampadine alogene che contengono al loro interno anziché un metallo un gas (iodio o bromo). Le lampadine alogene hanno offerto una luce più bianca e allo stesso tempo più calda di quelle a incandescenza. Al momento questo tipo di lampadine fanno da concorrenza a quelle a LED, tecnologia sviluppata la prima volta negli anni 60 ma solo negli ultimi anni sta spopolando nelle case delle persone.

Storia della luminosità a LED

Anche in questo articolo segnaliamo una breve storia delle lampade a LED.

Perché comprarle? Uno dei vantaggi principali che le luci a LED hanno portato nella vita umana è stata una notevole riduzione dei costi delle bollette e non solo. Anche da un punto di vista salutare sembrano migliori: le lampade a LED non emettono raggi ultravioletti al contrario delle alogene. Il funzionamento delle lampade a LED è una rivoluzione nel campo della fisica tanto che i tre scienziati che ne hanno condotto le ricerche si sono guadagnati il Premio Nobel nel 2014. La parola LED è un acronimo che significa diodo a emissione di luce.

Questo materiale è capace di emettere fotoni assieme ad altri materiali semiconduttori. Questa nuova tecnologia ha numerosi vantaggi partendo dal fatto che la luce emessa ha anche caratteristiche continue a meno che non venga interrotta. Infatti i LED intermittenti forniscono un altro tipo di fascio. Oltre a questi fattori, l’impiego dei LED ha riscosso un particolare successo per una serie di caratteristiche tra cui: l’elevata affidabilità e durata della lampadina, il rapporto eccezionale tra efficienza e basso consumo.

A seconda del materiale che viene utilizzato per produrre le lampadine a LED, la luce può avere colori differenti.

Per questo la diffusione dei LED è nota in ambienti come discoteche, bar, accessori per auto e persino case private. Altri utilizzi dei LED sono: illuminazione di telecomandi, display a LCD, semafori stradali, qualsiasi tipo di segnalazione o illuminazione si voglia far notare chiaramente. In questo articolo ci soffermeremo a segnalare una lista dettagliata di torce LED, un primo appiglio in caso di emergenza o un sicuro appoggio per l’illuminazione durante il campeggio.

Torcia LED Best 007

Questo modello di torcia LED è il più venduto online. Vediamone le caratteristiche che devono essere sensazionali senz’altro. Il fatto che la torcia sia portatile è un primo punto a favore. Ha un formato veramente minuscolo. 19 centimetri di lunghezza che la rendono adatta per andare in bicicletta o da usare nelle attività all’aperto. Fino a 5 differenti luminosità compresa la modalità SOS, per segnalazioni in casi eccezionali, o luci stroboscopiche, per divertirsi con gli amici all’aperto.

Contiene lo zoom. Materiale in resistenze lega di alluminio. La torcia viene venduta con la sua pratica valigetta rinforzata, oltre agli attacchi per il posizionamento sul manubrio di biciclette.

Tomount torcia LED

Proseguiamo con gli articoli più venduti su Amazon. Un’altra torcia LED che sta andando a ruba è quella a marca Tomount. La luminosità è gestibile in tutta libertà poiché anche questo modello ne ha 5 differenti tipi. Ugualmente, il fascio di luce è regolabile grazie allo zoom. Pratica e maneggevole: sta in una mano! Corredata da una pratica cordicella per appenderla dove si vuole. Online si possono acquistare separatamente anche alcuni pratici sostegni da tavolo e da bici.

P&D torcia LED da campeggio

Si suggerisce utilizzare questa torcia LED in caso di emergenza dato il suo design. Infatti la torcia ha una pratica maniglia sul dorso. Fantastica in campeggio poiché ha due modalità di fascio di luce. I 1,33 W di potenza permettono anche un uso continuativo della torcia senza manometterne la luminosità.

Batterie ricaricabili. Presa corrente a scomparsa inclusa.

Zuoao torcia LED da lavoro

Anche questa torcia a LED ha una sua personalità. È adatta infatti durante il lavoro magari attaccata al cofano dell’auto durante una manutenzione notturna oppure negli angoli di una stanza da ridipingere. La torcia si può appendere grazie al pratico gancio che ha su un lato mentre sul lato opposto ha una struttura che permette di adagiarla comodamente sul pavimento. Si ricarica tramite l’attacco tradizionale oppure tramite porta USB.

Torcia LED Focuspet

La torcia LED della Focuspet è spettacolare! Raggi ultravioletti della potenza di 400 nanometri rendono una luminosità maggiore delle altre torce. Questi particolari raggi permettono una multifunzionalità da professionista. Sarà possibile visualizzare macchie invisibili a occhio nudo o zone contaminate. Sarà facilissimo contraddistinguere banconote false, autenticare patenti o carte d’identità. Anche i materiali non sono da meno: la cassa che contiene i LED è in alluminio, l’impugnatura invece in gomma antiscivolo.

L’interruttore è praticamente a portata di dito. Con la pratica cordicella non si rischia di perdere la torcia. Fino a 20 ore di autonomia.

Torcia LED Winwintom

Professionale è anche la torcia LED della Winwintom. Materiale in alluminio con impugnatura rinforzata per una presa più comoda. Con questo modello, si risparmia notevolmente rispetto alle lampade allo Xenon. 5 modalità di illuminazione fino ad una tonalità accecante. La pratica valigetta in cui riporre la torcia la rende perfetta per ogni avventura. Corredata di caricabatterie e di una batteria inclusa.

Torcia LED Blue Spot

Tra le più economiche torce LED in commercio. La torcia Blue Spot è anche una delle più semplici. Vediamone le caratteristiche. Corpo in alluminio con impugnatura da cui si accede direttamente al pulsante di accensione. Per aprire il cilindro ed inserire le batterie è sufficiente svitare il tutto. Luminosità efficace sempre a portata di mano. Le batterie sono incluse!

Torcia LED di Hangliang

Questo modello ricorda la torcia LED da campeggio vista in precedenza. Le funzioni probabilmente possono esser le stesse poiché la torcia LED di Hangliang non è certo un oggetto con il quale andare a far escursioni. Il manico è separato dal resto della torcia e sollevato, per permettere una maggiore comodità di presa. L’intero oggetto è assemblato in alluminio anti-abrasivo. Il materiale impermeabile è fenomenale infatti. Il fascio di luce è regolabile.

ThorFire torcia LED

Questa torcia LED è una delle più complete di accessori. Nella confezione sono inclusi: supporto per collegare la torcia alla bici o ad un sostegno, cavo con presa USB per la ricarica, laccetto da legare anche al polso. Inclusa è anche 1 batteria AA ed un pratico caricabatterie. Vediamo le caratteristiche della torcia. Differenti fasci di luminosità da scegliere a seconda del momento. Sistema di memoria per memorizzarli. Funzionale sia per il campeggio sia per il tempo libero.

Vansky torcia LED UV

Altro modello di torcia LED a raggi ultravioletti. Non potevamo non segnalarlo. Come per il precedente modello, i raggi ultravioletti sono insuperabili per scovare ciò che a occhio nudo è invisibile. Pipì di gatto, animali nascosti, macchie e soprattutto documenti contraffatti. Diventerà un gioco anche fare le pulizie della casa con una torcia a LED con UV professionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...