Torino-Ascoli: le probabili formazioni - Notizie.it

Torino-Ascoli: le probabili formazioni

Calcio

Torino-Ascoli: le probabili formazioni

Un’altra settimana trascorsa a parlare essenzialmente di mercato, più che delle difficoltà oggettive della squadra. L’universo Torino sta accettando con fatica la flessione della squadra, forse inevitabile dopo la folle corsa del girone d’andata, ma pericolosissima visto il passo accelerato delle inseguitrici. Il titolo d’inverno è in tasca ma è ovvio che non possa bastare: il girone di ritorno comincerà con la partita sulla carta più facile, quella interna contro l’ultima della classe, l’Ascoli, ma attenzione alle trappole. Perché forse oggi contro Verona o Sassuolo il Toro perderebbe ma anche sfidare un avversario alla disperata caccia di punti nasconde le sue insidie. Che poi sono le solite quando i granata giocano in casa: circolazione di palla troppo lenta, esterni immobili o quasi e quei lanci lunghi della disperazione che fanno tanto male a Ventura, oltre che non produrre nulla di buono.

Contro l’Albinoleffe i tiri in porta sono stati appena due, e non solo a causa della dura preparazione svolta a Malta, e questo dato deve far riflettere sia la società che Ventura.

La prima sta cercando di porre rimedio, ma l’acquisto più vicino, quello di Meggiorini, non sembra quello giusto per risolvere il mal di gol, mentre l’allenatore potrebbe anche pensare a qualche novità tattica, ovvero il non inedito passaggio al 4-3-3 per rinforzare una mediana in chiaro affanno contro i seriani e per non concedere la superiorità numerica a centrocampo all’Ascoli. Ma senza lo squalificato Iori toccherà a Vives, reduce da una settimana di acciacchi, prendere in mano il reparto con De Feudis e Basha mezzali, in difesa De Cesare rileverà l’incerto Glik. Davanti fiducia a Bianchi, senza gol dal 15 ottobre, con Stevanovic ed Antenucci. Silva invece non cambia uomini ed assetto eccetto lo squalificato Pasqualini: per sostituirlo Ciofani favorito su Tamburini. Probabili formazioni. Torino: F. Coppola; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Basha, Vives, De Feudis; Stevanovic, R. Bianchi, Antenucci. Ascoli: Guarna; Gazzola, Andjelkovic, Peccarisi, Faisca, M. Ciofani; Di Donato, Pederzoli, Sbaffo; Soncin, Papa Waigo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche