Torino-Brescia 0-0: gli highlights

Serie Minori

Torino-Brescia 0-0: gli highlights

E’ terminato senza reti il gran posticipo della quinta giornata di Serie B, ma le occasioni non sono mancate, soprattutto nel primo tempo: le risposte in arrivo dall’Olimpico sono comunque positive tanto per il Torino quanto per il Brescia. Soprattutto i lombardi possono guardare con ottimismo al futuro, dopo un primo tempo giocato e soprattutto gestito meglio: fino a quando hanno avuto birra in corpo i biancoazzurri hanno tenuto in scacco il Toro, neutralizzando le fasce e facendo girare a vuoto i centrocampisti di Ventura grazie al possesso palla abbinato alla superiorità numerica in mezzo al campo. Il palo di Juan Antonio ed un rigore solare non concesso per fallo di Iori su Jonathas sono più di due segnali.

Nella ripresa è salito in cattedra il Torino, favorito anche dal vistoso calo fisico del Brescia. Ventura può sorridere perchè la sua squadra è tetragona, concede pochissimo ed ha un’impronta di gioco riconoscibile, oltre che un’ottima condizione atletica.

Ma per i due allenatori non mancano neppure gli allarmi: da una parte un sistema di gioco che può diventare troppo prevedibile, dall’altra una rosa troppo ristretta. Chi c’è dietro Juan Antonio e Jonathas? Per questo Sampdoria e Padova sono un pò più serene…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche