Torino conferenze: "Giovani = precari?" - Notizie.it
Torino conferenze: “Giovani = precari?”
Torino

Torino conferenze: “Giovani = precari?”

Siamo qui per voi alla conferenza “Giovani = precari? Il lavoro ra contratti atipici e flessibili”, organizzata dall’associazione “Nuova Generazione”. Intervengono Ivan Guizzardi, Segretario Nazionale FeLSA CISL, Giorgio Tosatto, Coordinatore di Filiali, Silvio Magliano, Vicepresidente Vicario della Regione Piemonte. Modera Giulio Calabrese, Ricercatore presso il CRN.

Secondo la recente indagine di Isfol Plus il 53,9% dei giovani tra i 18-29 anni hanno un contratto non standard. “Circa la metà dei dipendenti a termine lavora circa 7-12 mesi l’anno e uno su quattro supera l’anno”.

L’Istat segnala infine che l’occupazione dei giovani ha subito una flessione del 2,5% (80.000 posti di lavoro). Se si considera la fascia 15-29 siamo penultiimi in europa, con un tasso di disoccupazione del 31%.

Con queste premesse è difficile prevedere quali argomenti, rassicuranti, terroristici, realistici, utilizzeranno i politicanti e politici di fronte alla sala (al momento vuota, ma arrivano alla spicciolata gruppi di uditori).

Alla fine della serata per aggionamenti, su Twitter verranno invece cinguettati i commenti del vostro inviato(cercare: Vittorio Nigrelli) che tenterà di tenervi aggiornati.

Vittorio Nigrelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche