Torino, prima edizione premio Giovedìscienza COMMENTA  

Torino, prima edizione premio Giovedìscienza COMMENTA  

L’Università degli Studi di Torino ha comunicato che l’associazione GiovedìScienza, in occasione del venticinquennale di attività, offre un premio omonimo per i ricercatori under 40 che,  svolgendo servizio in una Università o Istituto di ricerca piemontese, abbiano ottenuto dei risultati rilevanti in ambito scientifico-tecnologico.


La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 7 Gennaio 2012 tramite posta elettronica (premio@centroscienza.it), a mano all’Associazione CentroScienza Onlus (via Accademia delle Scienze, 6 – Torino) o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno allo stesso indirizzo.


Il Comitato scientifico selezionerà sei finalisti sulla base della presentazione dei risultati dei propri lavori alle due Giurie (una formata da esperti ed una popolare, composta da studenti delle scuole superiori).

Il vincitore, oltre al premio in denaro, avrà l’onore di partecipare come ospite alla prossima edizione di GiovedìScienza con una conferenza dedicata.


Per approfondimenti sulle norme e le modalità di partecipazione, consultate il bando e il regolamento del Premio, presenti sul sito www.giovediscienza.org alla voce Premio GS.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*