> > Torino: sequestrati più di 70 kg di pasta e carne scaduta

Torino: sequestrati più di 70 kg di pasta e carne scaduta

Torino sequestrati più di 70 kg di pasta e carne scaduta

A Torino, in due rifugi montani, sono stati trovati più di 70 kg di pasta e carne scaduta, oltre a moltissimi altri prodotti avariati e non adatti alle nostre tavole. In due rifugi montani della provincia di Torino, ovvero a Bardonecchia e a Sauze d'Oulx, è in corso un vero e proprio blitz dove s...

A Torino, in due rifugi montani, sono stati trovati più di 70 kg di pasta e carne scaduta, oltre a moltissimi altri prodotti avariati e non adatti alle nostre tavole.

In due rifugi montani della provincia di Torino, ovvero a Bardonecchia e a Sauze d’Oulx, è in corso un vero e proprio blitz dove si stanno valutando e prendendo in esame molti prodotti di genere alimentare che risultano essere scaduti e avariati.

A Bardonecchia, la polizia, insieme ai Nas che si stanno occupando della situazione, hanno sequestrato più di 70 chili di pasta e carne sia scaduta che avariata. Dalle analisi, risulta che i prodotti non rispettassero le norme igienico-sanitarie utili in questi casi. Il controllo è stato effettuato in zona in una operazione nelle zone del Comprensorio della Via Lattea.

Ovviamente, i proprietari dei due rifugi montani, sono ora denunciati e accusati di frode in commercio, per la quale rischiano fino a due anni di reclusione oppure una sanzione del valore di più di 2 mila Euro, per la precisione, 2.065 Euro di prodotti alimentari scaduti.

Per ulteriori aggiornamenti, rimanete sintonizzati sul sito di notizie per ulteriori informazioni in merito e novità dell’ultimo minuto.