Torino, si laurea in rianimazione dopo il trapianto

Università

Torino, si laurea in rianimazione dopo il trapianto

Foto: Leggo.it

Complimenti ad Anna Paschetta, studentessa di Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino, che si è laureata oggi col massimo dei voti e lode nel reparto di rianimazione dell’ospedale Molinette: la ragazza è stata infatti sottoposta ad un doppio trapianto di polmone a soli 25 anni, in quanto affetta da fibrosi cistica.

In seguito ha contratto una forte polmonite, che l’ha costretta al ricovero a Febbraio: nonostante le gravi difficoltà Anna ha avuto la forza di andare avanti fino al compimento del suo percorso di studi ed è stata oggi meritatamente premiata dalla Facoltà di Psicologia dell’Ateneo torinese, che le ha permesso di discutere la tesi nella sala in cui è in degenza.

La commissione presieduta dalla professoressa Silvia Ciariano ha avuto l’onore di proclamare Anna dottoressa, con sua grande felicità nella commozione generale e dei genitori Agnese e Giorgio.

Veramente tantissimi complimenti a questa ragazza che è riuscita a laurearsi col massimo dei voti, combattendo sprezzante le grandi difficoltà della sua malattia! Un esempio per tutti e gli studenti e non solo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.