Torino, suore innamorate decidono di sposarsi: dio vuole la felicità

News

Torino, suore innamorate decidono di sposarsi: dio vuole la felicità

suore si sposano

Torino: due suore innamorate si sposano domani. “Dio vuole persone felici”.

Federica e Isabel si sposeranno domani 29 settembre a Pinerolo, -provincia di Torino-. Tutto normale anche se si tratta di due suore francescane. L’amore tra di loro scattò durante il viaggio pastorale e proprio da quel momento hanno condiviso il loro amore. Le due suore innamorate avevano deciso di dedicare la loro vita agli altri. Ma adesso le due donnee hanno deciso di cambiare percorso, scegliendo quello della vita coniugale. Una strada ben diversa a quella che avevano scelto in origine.

Ambedue sono quarantenni. Federica è una cittadina italiana, mentre Isabel è sudamericana. La strada per queste due donne non è stata proprio semplice. Per poter vivere il loro amore sotto la luce del sole, hanno dovuto disdire i loro voti e rompere con il Vaticano, nonché con i pregiudizi della gente.

Federica deve affrontare adesso un momento importante della sua vita e come ha dichiarato a La Stampa: “non solo dovrò dire a mio padre che non sono più suora, ma anche che sono felice di sposarmi con Isabel”. “Dio vuole persone felici, che vivano l’amore alla luce del sole” queste sono le parole di Isabel, che desidera avere ancora un posto nella Chiesa che tanto ama.

Il matrimonio si celebrerà domani da Luca Salvavi, sindaco della città e appartenente al movimento 5 stelle.

Ma l’amore delle ex suore per la Chiesa e la religione è ancora molto forte, per questo motivo Don Franco Barbero, l’ex sacerdote e gran difensore dei matrimoni omosessuali, sarà presente durante la cerimonia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche