Torino, ufficiale i rinnovi di Ventura e Petrachi

Calcio

Torino, ufficiale i rinnovi di Ventura e Petrachi

Giampiero-Ventura

Ventura: il tecnico ha firmato il prolungamento di contratto fino al 2018.

Con il tecnico anche il ds Petrachi ha prolungato con la società granata.

Ventura e il Torino resteranno insieme ancora a lungo, infatti questa mattina la società granata ha annunciato l’accordo con il tecnico per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno del 2018 e con lui anche il ds Petrachi, questa la nota comparsa sul sito ufficiale del Torino: “Il Torino Football Club comunica di aver prolungato il contratto del Direttore sportivo Gianluca Petrachi e dell’allenatore Giampiero Ventura sino al 30 giugno 2018″.

Giampiero Ventura è alla guida del Torino dal 2011, quando fu scelto da Cairo per riportare la sua squadra nella massima serie dalla Serie B, risultato ottenuto subito dal tecnico genovese che conquistò il 2° posto e quindi la promozione diretta in Serie A. Cominciata l’avventura nella massima serie il Torino sotto la guida Ventura ha ottenuto sempre ottimi risultati: 16° al primo anno, 7° nella stagione 2013/2014 con conseguente qualificazione all’Europa League e 9° nell’ultima stagione.

Grazie anche al buon inizio di quest’annata il presidente Cairo non ha voluto temere di perdere il proprio allenatore che aveva il contratto in scadenza nel prossimo giugno e così con largo anticipo ha deciso di fargli prolungare il contratto per altre 2 stagioni.

Identico discorso per il direttore sportivo Petrachi con il quale la società granata ha ottenuto molti vantaggi economici grazie soprattutto alle cessioni di Cerci, Immobile e Darmian che hanno fruttato parecchi milioni alle casse societarie. Il lavoro svolto dal d.s. è stato stimato quanto quello di Ventura e anche in questo caso Cairo da grande manager non ha voluto lasciarsi sfuggire uno dei punti cardini della sua società e molto richiesto da altri club.

I due rinnovi portano all’interno dell’organigramma societario granata una certa stabilità e un prosieguo di un progetto che ogni anno tende a migliorarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.