Torna "Firenze Insolita" - Notizie.it
Torna “Firenze Insolita”
Firenze

Torna “Firenze Insolita”

Firenze Insolita
Firenze Insolita

Dopo il successo avuto lo scorso anno torna a furor di popolo la bella iniziativa “Firenze Insolita” una serie di eventi per scoprire dei luoghi sconosciuti del Quartiere 1.

In due mesi saranno infatti ben 160 le opportunità per scoprire tesori, scorci mai visti, angoli dimenticati della nostra città, che a volte li conserva molto gelosamente. L’iniziativa è stata presentata dal presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi, da Roberto Nativi, presidente della commissione sviluppo economico e turismo, Ornella Grassi, presidente della commissione cultura del Quartiere 1 e da Giacomo Billi, assessore provinciale al turismo.

Quattro saranno le tematiche su cui saranno sviluppati gli incontri e le iniziative: la Firenze dello Spirito per conoscere le diverse comunità spirituali del quartiere, la Firenze Artigiana, per riaffermare l’artigianato fiorentino; la Firenze di ieri e di oggi per far incontrare presente e passato ed infine la Firenze Goliardica per riscoprire lo spirito scanzonato dei fiorentini.

Insomma saranno davvero tanti gli eventi, organizzati anche in collaborazione con molte associazioni di categoria.

Per vedere il calendario completo visitare il sito di Firenze Insolita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*