Torna Gabriella Ferri

Musica

Torna Gabriella Ferri

La Compagnia di Musicultura torna al teatro Nicola degli Angeli, a Montepulone, sabato 21 aprile alle ore 21,15 con la data zero dello spettacolo “Gabriella Ferri: ho la testa confusa, ci metterò un fiore”.

Gabriella Ferri: ho la testa confusa, ci metterò un fiore è il nuovissimo spettacolo messo in scena da Musicultura, scritto dal direttore artistico Piero Cesanelli.

Con questa nuova serie di “ritratti”, si vogliono ridisegnare le figure di alcuni grandi artisti, noti e meno noti per il loro effettivo valore.

Gabriella Ferri può essere considerata una delle più grandi interpreti della canzone popolare del nostro Paese. La scelta artistica da lei effettuata nell’assumersi a tutti gli effetti il ruolo di “Mamma Roma”, ereditato dalla Magnani, la pone come un’artista coraggiosa, intraprendente, che nasce, cresce e si realizza in mezzo alla gente comune. Tranne alcune brevi parentesi di musica leggera, sempre e comunque di ottimo livello, il suo repertorio naviga tra i grandi classici della canzone napoletana, le canzoni del carcere e gli standard romani.

Tutto questo rivisitato con grande modernità e competenza.
In questo spettacolo, viene proposta una lettura di tutto il mondo artistico e a volte anche personale dell’artista, attraverso i modelli ispirativi, le contaminazioni etniche internazionali, il suo aspetto compositivo e le canzoni scritte da altri autori per la sua voce.

Info: 0733.2249307-317
www.comune.monelupone.mc.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche