Torna la rassegna “Scrittori leggono scrittori” COMMENTA  

Torna la rassegna “Scrittori leggono scrittori” COMMENTA  

Dopo il grande successo della scorsa edizione, ha finalmente avuto il via anche questo nuovo capitolo della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, novità letteraria tra le più seguite e apprezzate anche dai giovani.

Leggi anche: Recensione libro “Ma tu balli salsa?!?”


Scrittori-lettori

“Scrittori leggono scrittori”. Il nome già rivela gli intenti della rassegna. Partendo dal principio secondo cui dietro ogni scrittore esista un solido lettore, il pubblico della suggestiva biblioteca La Fornace di Moie potrà godere della lettura dei più grandi capolavori della letteratura contemporanea per mano – o meglio, per voce – di altri scrittori altrettanto conosciuti. Da sottolineare anche la presenza di ospiti d’onore e critici di fama internazionale, per una visuale a trecentosessanta gradi degli argomenti trattati.

Leggi anche: Intervista a Federico Russo, autore di “Marmellata #21”


Attenzione ai giovani

Sembra proprio che gli organizzatori della rassegna abbiano adottato un particolare occhio di riguardo per i giovani, coinvolti, direttamente o indirettamente, nel programma stesso, stimolati dalla presentazione di temi particolari o generi letterari come quello avventuroso, approfondito nell’edizione scorsa. Quest’anno, saranno chiamate in causa opere letterate rivolte a un pubblico ancora più giovane – tra l’adolescenza e la prima età adulta – con l’intento di incrementare la popolarità dei libri anche tra i ragazzi.


Filippo Munaro

 

Leggi anche

dove-trovare-villaggio-di-babbo-natale-in-italia
Cultura

Dove trovare villaggio di Babbo Natale in Italia

Siamo abituati a pensarlo immerso nelle letterine nella fredda Lapponia, in Finlandia, ma Babbo Natale abita anche in Italia e vi aspetta ora in molte città Non solo Rovaniemi: anche in Italia ci sono luoghi in cui Santa Claus ha trovato le sue residenze alternative e si appresta ad incontrare grandi e piccini per far loro provare ancora più profondamente la magia del Natale. MILANO: in programma dal 7 dicembre l’apertura del Darsena Christmas Village, che verrà riproposto dopo il grande successo della prima edizione dell’anno scorso. Fino all’8 gennaio 2017, infatti, i Navigli saranno vestiti a festa, con la Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*