Torna “Un Mercoledì da scrittori”

Libri

Torna “Un Mercoledì da scrittori”

Campi Bisenzio – Inizierà il 14 marzo 2012 la quarta edizione dell’evento “Un Mercoledì da scrittori”, kermesse dedicata alla letteratura dove, fino al 30 maggio, presenzieranno scrittori di fama internazionale con i loro amici più intimi: i libri.

Grandi ospiti

“Un Mercoledì da scrittori”, in programma – quasi – tutti i mercoledì sera alle 21 presso il Teatro Dante, a ingresso libero, vanterà la presenza di ospiti di prima gradezza: la serata d’avvio sarà infatti inaugurata da Margherita Hack che, in compagnia di Leonardo Sacchetti, presenterà il libro “La mia vita in bicicletta”, un’occasione unica per conoscere aspetti particolari della vita dell’astrofisica grazie alla travolgente ironia toscana. Sarà poi il turno Luca Miniero con “Milano-Napoli da casello a casello”, Gancarlo De Cataldo con “In giustizia”, Concita De Gregorio con “Così è la vita”, Pietro Grossi con “Incanto” e il gruppo composto da Vanni Santoni e Matteo Salimbeni, che presenteranno “L’ascensione di Roberto Baggio”.

Imperdibile

Le presentazioni continueranno anche a maggio con Lynda De Matteo e “L’idiota in politica”, Paolo di Paolo con il suo “Dove eravate tutti”, Leonardo Sacchetti con “Tusitalia”, Paolo Roversi e Marco Vichi con” Le città nere”, Dario Franceschini con “Daccapo” e il prete Don Andrea Gallo con il suo libro “Se non ora adesso”. “Un Mercoledì da scrittori” terminerà mercoledì 30 maggio con la presentazione de “La bellezza è un malinteso” a opera di Sandrone Danzieri. Una grande occasione, dunque, per ogni grande appassionato di letteratura. Un evento che catturerà l’attenzione di critici e spettatori.

Filippo Munaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...