Tornado Roma: distrutti due piani di un palazzo a Ladispoli, almeno 2 morti

Meteo

Tornado Roma: distrutti due piani di un palazzo a Ladispoli, almeno 2 morti

Incredibile ondata di maltempo nella Capitale: poco fa un tornado si abbattuto su Ladispoli, sul litorale a nord di Roma, colpendo in pieno un palazzo di otto piani e danneggiandone seriamente due. La tromba d’aria ha colpito con una forza inaudita provocando la morte di almeno due persone ed il ferimento di altri residenti, alcuni dei quali si trovano in condizioni gravi. Una delle vittime è stata colpita mortalmente alla testa dal frammento di cornicione di un palazzo, nella zona di via Ancona, dove il tornado ha raggiunto la massima intensità. Un secondo tornado, si è abbattuto su Cesano provocando la caduta di alberi e strutture e sono già diverse le testimonianze sui social network che mostrano la potenza del fenomeno.

Ma non solo: la città di Roma è stata investita da un violento temporale che ha provocato allagamenti ma anche la caduta di alberi sulla strada, in particolare in via Guido Guinizzelli, all’altezza di via Bartoli, ma anche in via Luigi Canina e sul Lungotevere del Sangallo, all’altezza del ponte Mazzini.

Anche in via Leone IV è stato necessario chiudere parzialmente la strada al traffico, a causa della caduta di un grosso ramo. Disagi anche sul Gra tra Flaminia e Tuscolana, in entrambe i sensi di marcia, a causa della forte pioggia e della scarsa visibilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...