Tornano gli Shandon con un nuovo disco. Ecco Locked out of heaven

News

Tornano gli Shandon con un nuovo disco. Ecco Locked out of heaven

Gli Shandon sono tornati. O forse una parte degli Shandon sono tornati. Olly sicuramente, senza il quale gli Shandon non sarebbero mai stati gli Shandon, andreste a vedere la Estreet Band senza Springsteen? Forse per curiosità, ma una volta sola.
Ed eccoci qui, a raccontare dell’anticipazione dei nuovi Shanond, a 4 anni da quel memorabile tour di reunion che fece soldout in tutta Italia. Vi ricordate la pelle d’oca della data zero al Live di Trezzo Sull’Adda, un soldout da 3000 persone, un coro unico. E così gli Shandon, che i giornali avevano raccontato essersi sciolti per dissapori tra i musicisti tornano, con 2 dei membri originali – Olly e Max – più Alecs, Iasko, Massa e William. Riconosciamo un pezzo di TheFire, ma sopratutto riconosciamo la mano di Olly.

D’altronde dopo gli anni zero ora è il grande ritorno degl’anni 90 in tutti i sound. Gli Shandon, più moderni, possono darci tanto.

Ancora una volta.

Il nuovo disco è previsto ad inizio 2016, come sempre sotto Ammonia Records.

Iniziamo sgranchirci le gambe con “Locked out of heaven” una Bruno Mars cover. Dopo il brano il comunicato stampa di Olly. Ci vediamo sotto il palco!


Shandon Locked Out Of Heaven Bruno Mars Cover

Dal 2005 me l’avete chiesto tutti
“Quando tornano gli Shandon?”
Una domanda semplice, ma che aveva delle risposte molto difficili. Nel 2012 c’è stato il tour reunion, una bella rimpatriata, ma non è bastato.
“Quando tornano gli Shandon?”
E io mi chiedevo, che energia ci potrebbe essere quando il percorso della band si era fermato nel 2005 perchè priva di idee, forze, voglia e entusiasmo?
Per me gli Shandon degli ultimi anni erano una sofferenza, una fatica.
Non riuscivo a sentire mia questa creatura, mi sforzavo stupidamente di far finta di niente, ingoiando bocconi amari, ma questa cosa andava avanti da troppo.

Negli anni ho avuto altri gruppi, fatto altre esperienze, mi sono confrontato con tantissimi musicisti.
“Quando tornano gli Shandon?”
Negli ultimi sei mesi ho avuto la fortuna di suonare per il piacere di farlo con degli amici musicisti, tra cui anche Max, al trombone nella band per un lungo periodo, ma mio amico da sempre,.
Ci siamo ritrovati come agli inizi.
Si suonava e basta.
E mi sono potuto riappropriare di quella energia, quella forza che aveva fatto nascere tutto.
Solo allora ho deciso di tornare con loro, i miei nuovi compagni di viaggio, oltre a Max che voi tutti conoscerete, oggi vi presento: Alecs, Iasko, Massa e William.
Questi sono i nuovi Shandon, e vi facciamo subito sentire la prima cosa che abbiamo registrato in sala prove, quando la scintilla per me si è accesa di nuovo.
vi aspetto da Gennaio nell’unico posto dove siamo sempre noi: il palco
Olly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche